Brand Georges Store

Fondato nel 2010 da Mylene Scotto, Georges è un laboratorio creativo di oggetti di decorazione grezzi e minimalisti. Ogni oggetto è pensato e creato nel prototipo da Mylene Scotto, le materie prime sono di origine francese oppure scelte in fuzione della loro unicità (antichi kimono di provenienza diretta dal giappone, tessuti in fibra d’ortica dalle isole dell’oceano Pacifico). Tutti gli oggetti vengono realizzati a mano nel nostro laboratorio, che ad oggi conta 20 persone e, anche se inviamo in media 200 oggetti a settimana, questi vengono fabbricati uno ad uno, con estrema attenzione al dettaglio, alla precisione del gesto e al rispetto della materia.
La nascita di ogni nuovo oggetto è sempre associata alla scoperta di una nuova materia, alle diverse tecniche di lavorazione, dalla flessibilità dei diversi tipi di midollino, alle diverse tecniche di spazzolatura dell’ottone, dalla pittura dei nostri tessuti e la miscela dei diversi pigmenti di colore, alla fusione dell’acciaio fino alla fissatura nei suoi differenti stati. L’essenza di George è grezza, semplice e minimalista, sempre attenta a mettere in risalto il calore e la bellezza naturale della materia prima, i nodi del legno, le trame spesse di un tessuto. Il design e le tecniche di produzione artigianale si mettono quindi al servizio dell’esaltazione delle proprietà instrinseche di ogni materia per metterne in risalto le imperfezioni.
Per le nostre vecchie collezioni ci siamo ispirati alla reinterpretazione dell’ambiente vegetale: fili di lino e motivi semplificati di foglie… Durante questa esplorazione del naturale e nel rispetto di quest’ultimo, abbiamo deciso di diminuire drasticamente il nostro impatto sull’ambiente e di utilizzare solamente pitture, colle e vernici ecologiche, per restare il più possible coerenti con quello che consideriamo il filo conduttore di tutti i nostri oggetti.

Chateau de Méritein

Route des Platanes - 64190 Méritein

 
Nazione
France
 
Telefono
0602003650
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.