Brand Arkimia

Arkimia nasce dall’evoluzione dell’azienda fondata nel 1946 dal padre di Mauro Gaspari, che dall’iniziale produzione di bottoni è passata agli accessori di moda per i più noti brand del lusso, fino alla oggettistica e ai complementi di arredo. Arkimia connette il gusto italiano e la ricerca estetica con la maestria artigianale tipica dell’est asiatico dove avviene la produzione con tecniche uniche nel suo campo e utilizzando pregiati materiali naturali, rinnovabili e certificati.

Arkimia, infatti, seleziona le migliori conchiglie marine coltivabili e le pietre, native filippine combinandole con legni, metalli e resine colorate dando vita a pezzi artigianali unici in grado di adeguarsi al gusto e alle necessità del committente grazie alle infinite logiche combinatorie.

I settori applicativi spaziano dagli accessori di moda al packaging, dai completi di arredo al design egli interni per arrivare all’ibridazione di materiali e linguaggi, come il custom di auto e moto fino al settore dello yachting: una contemporanea Wunderkammen per connettere le culture del mondo.

Via della Molinara, 45D

24064 Grumello del Monte (BG)

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 035838407
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.