Brand Jaipur Rugs

Jaipur Rugs è un’impresa sociale che crea una connessione tra l’artigianalità rurale ed il mercato globale, attraverso i suoi preziosi tappeti, realizzati interamente a mano. E’ un’azienda familiare con base a Jaipur, che offre una linea esclusiva di tappeti annodati e tessuti a mano, attraverso un’arte tradizionale le cui origini risalgono a 2500 anni fa.

Il fondatore, Nand Kishore Chaudhary, ha creato un business model unico nel suo genere, capace di generare sostentamento per gli artigiani presso le loro case. Tutto ciò, modificando la pratica standard di coinvolgere un intermediario per lavorare con le comunità di artigiani.

L’azienda ha creato un network di oltre 40.000 artigiani appartenenti a 600 villaggi situati in cinque stati indiani, seguendo un modello di business end-to-end, dall’approvvigionamento della lana all’esportazione del tappeto finito.

Jaipur Rugs vuole colmare la distanza tra il tessitore ed il consumatore urbano. 

La moderna ed eclettica collezione di tappeti, realizzata con le lane e le sete più pregiate, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali ed oggi esporta i suoi prodotti in più di 60 paesi, assieme al suo partner statunitense, la Jaipur Living Inc., con base ad Atlanta, Georgia.

G-250, Mansarovar Industrial Area
Jaipur, Rajasthan, India 302020

 
Nazione
India
 
Telefono
T: +91 141 7103400 | 3987400
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.