Brand GIGACER

Gigacer produce ceramica: grandi lastre in gres porcellanato tecnico per l’architettura.

La ceramica attraversa la nostra storia, racchiudendo in sé dalle tracce più antiche dell’uomo fino alla miglior tecnologia industriale, che permette la produzione di un materiale sostenibile, ecocompatibile, resistentissimo, igienico e allineato alle tendenze del design contemporaneo. La ceramica è costituita da materiali naturali, è assolutamente inodore, non brucia e, in caso di incendio, non rilascia sostanze nocive.

Il made in Italy in ceramica è sinonimo di stile e qualità, grazie al know-how sviluppato dalla manifattura, dalla raffinata tradizione artistica e anche grazie alle contaminazioni con gli altri settori dell’industria del design nazionale.

Gigacer, nata a Faenza nel 2008, è figlia di questa terra e di queste competenze. Nasce sulla scorta di una tecnologia innovativa per la produzione di grandi lastre ceramiche e garantisce i migliori standard qualitativi del settore grazie alla competenza dei suoi addetti, cresciuti professionalmente dentro la cultura ceramica italiana.

Il gres porcellanato Gigacer è batteriostatico, non permette cioè la proliferazione di batteri o virus sulla sua superficie, ed è notoriamente un materiale facilmente igienizzabile, grazie alla sua durezza e compattezza.

Il sito produttivo a Faenza è stato costruito rispettando le migliori prassi europee e regionali, utilizzando tecnologie d’avanguardia e facendo del rispetto dell’ambiente un tratto distintivo e imprescindibile dell’intero progetto. Gli scarti di lavorazione vengono completamente riciclati e il consumo di acqua è ridotto al minimo.

 

Elemento cardine dello sviluppo dell’azienda è lo stile originale: contemporaneo, minimalista, raffinato. Gigacer mantiene fin dall’inizio uno stile univoco: la matericità delle superfici e i loro colori naturalmente eleganti vengono studiati per essere uno sfondo neutro, curato e sofisticato per l’abitare.

Via Caltagirone, 72

48018 Faenza (RA)

Italy

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0546 637111
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.