Brand Gabel

GABEL è stata fondata nel 1956 dallo sciatore e atleta professionista Galdino Beltramello. Da allora la nostra azienda produce bastoncini da sci, da trekking e da Nordic Walking di altissima qualità, evolvendo costantemente le loro caratteristiche tecniche e il design estetico. Lo sviluppo ininterrotto di nuove tecnologie di prodotto, ha portato GABEL ad acquisire una posizione di leadership sul mercato nazionale ed estero con una rete di distribuzione che copre oltre 84 paesi. Durante la stagione 1997 GABEL ha lanciato una nuova linea di bastoncini telescopici per passeggiate e trekking che negli anni successivi si sono dimostrati di qualità e prestazioni superiori ed è oggi in grado di soddisfare pienamente la richiesta dei clienti sia per uso professionale che ricreativo. In Italia GABEL ha costruito molti rapporti significativi con key account specializzati nel business dell'abbigliamento sportivo. Ad esempio, tra il 1978 e il 1999, la nostra azienda è stata il fornitore esclusivo del marchio leader nella riparazione di sci Wintersteiger Skiservice Machines, una partnership che ha permesso a GABEL di diventare il secondo distributore in Europa solo dopo la Svizzera.

 

Negli ultimi anni, la nostra azienda ha concentrato i suoi sforzi sul progetto e-poles, una piattaforma elettronica/digitale integrata in grado di acquisire e gestire una serie di parametri dinamici e inerziali rilevabili durante l’attività motoria, in particolar modo nella disciplina del Nordic Walking, avviando una collaborazione con la Medicina dello Sport e ricercatori del D.I.M.E.A.S. (Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale) del Politecnico di Torino.

 

Unitamente allo sviluppo di queste nuove tecnologie, Gabel sta promuovendo il progetto RI-MUOVI, un programma rieducativo attraverso la CAR (camminata assistita rieducativa), basato sui protocolli rieducativi sviluppati sui principi biomeccanici del Nordic Walking. Attraverso lo sfruttamento del monitoraggio dell’attività tramite gli e-poles, è un progetto che a breve verrà proposto ai Centri di Kinesiterapia e riabilitazione e ai Poliambulatori, con l’obiettivo di coinvolgere istruttori di fitness e neo laureati in Scienze Motorie, andando a svolgere un servizio per pazienti con molteplici quadri clinici, tra cui anche la riabilitazione post COVID.

 

Oggi GABEL è il maggior player internazionale nel mondo dello sci e dell'outdoor. La qualità e il design garantiti dal marchio "Made in Italy", uniti ad un alto livello di prestazioni, hanno reso i prodotti GABEL ricercati in tutto il mondo. Ogni stagione rappresenta per GABEL una sfida per migliorare ed ampliare la sua già vasta selezione di bastoncini da sci, trekking e Nordic Walking, con particolare riguardo all'innovazione e al design.

 

Insieme al costante sviluppo di nuove tecnologie avanzate per i propri prodotti, come e-poles, GABEL pone anche una particolare attenzione alla tutela dell'ambiente attraverso il riciclaggio dei materiali di produzione, il corretto smaltimento dei rifiuti industriali e la riduzione delle emissioni di carbonio. Agiamo nella convinzione che ogni attività umana e professionale debba essere guidata da scelte etiche e responsabili.

Via Cassola, 50 - 36027

Rosa’ (VI) Italy

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0424 561144
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.