Brand Knoll International

Fondata a New York nel 1938 da Hans Knoll, appartenente alla terza generazione di una famiglia di mobilieri di Stoccarda trasferitosi negli Stati Uniti con la volontà di trasmettere oltre oceano le idee e le forme del design europeo, Knoll è ancora oggi riconosciuta in tutto il mondo come azienda leader nel design di arredi residenziali e per l’ufficio.

Dagli anni ’50 n poi, guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità del suo fondatore e della moglie Florence, ben inserita nei movimenti culturali dell’epoca, l’azienda conquista la scena internazionale grazie ai propri prodotti dal design moderno ed esclusivo, con materiali di alta qualità e capaci di interpretare l’evoluzione degli stili di vita.

Da sempre, la progettazione dei prodotti è realizzata con la collaborazione di architetti e designer di fama internazionale come Franco Albini, Gae Aulenti, Harry Bertoia, Frank Gehry, Alexander Girard, Piero Lissoni, Ludwig Mies van der Rohe, Marcel Breuer, Eero Saarinen, Warren Platner, Charles Pollock, Richard Schultz fino ai più recenti David Adjay, Barber & Osgerby e Piero Lissoni. Dal 2004 Knoll Inc. è stata inserita fra gli inserzionisti del New York Stock Exchange e ad oggi opera con 16 showroom monomarca negli Stati Uniti e Canada e 3 showroom di proprietà in Europa a Milano, Londra e Parigi.

Numerosi sono inoltre i riconoscimenti ottenuti dall’azienda per la propria attività tra cui il National Design Award for Corporate and Institutional Achievement dal Smithsonian’s Cooper-Hewitt, National Design Museum, nel 2011.

 

Knoll International Spa

Piazza Bertarelli 2, 20122 Milano

Italia

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 02 7222 291
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.