Brand HDsurface

Creare emozioni attraverso l’essenza della materia, dare un’identità agli spazi, raccontare nuove filosofie dell’abitare. Una vera e propria mission che HDsurface persegue dalla sua nascita in un percorso unico di ricerca, sperimentazione, artigianalità e libertà creativa che gli ha permesso di affermarsi come punto di riferimento sul mercato nella realizzazione di rivestimenti in soluzione continua per interni ed esterni.

 

Un progetto nato nel 1982 da un’idea di Ruggero Caratti e Pierpaolo Smussi che, spinti dal desiderio di proporre nuove soluzioni per l’abitare contemporaneo, hanno saputo percorrere strade non ancora battute dando vita ad una proposta completa di rivestimenti innovativi per superfici verticali e orizzontali, a basso impatto ambientale.

Una gamma unica di prodotti che si contraddistinguono per performance, versatilità ed estetica, che nasce dalla volontà di sperimentare l’essenza dei materiali come le resine, il cemento, i metalli, le pietre laviche o le argille che donano alle superfici di pareti, pavimenti e complementi un fascino tattile e visivo unico.

Grazie ad una profonda esperienza e all’amore per la poesia dei diversi materiali HDsurface ha dato così vita ad una gamma di rivestimenti corposi che definiscono ogni ambiente attraverso la forza espressiva e l’emozione della materia, creati e brevettati da un team altamente specializzato nella composizione delle miscele e nelle applicazioni, all’interno del laboratorio della sede aziendale a Gussago (BS), centro nevralgico del mondo HDsurface.

Spostando sempre più in alto l'asticella della sperimentazione, l’azienda ha così rivoluzionato il concetto di rivestimento dando vita ad una gamma di superfici innovative a soluzione continua, pensate per rispondere a differenti esigenze tecniche ed estetiche ma tutte contraddistinte da una ricetta pura ed ecocompatibile a base di acqua, terre e pigmenti, un’alchimia dalle infinite potenzialità che punta a creare un dialogo autentico e vivo tra l’uomo e lo spazio.

Rivestimenti materici che, grazie a performance eccellenti come durevolezza, elasticità, facilità di pulizia, resistenza all’usura e ai graffi, possono essere utilizzati sia in ambito domestico che in spazi pubblici di grande dimensione e a intenso traffico pedonale per rivestire pavimenti, pareti e complementi e per l’applicazione nei contesti più delicati come gli ambienti cucina per rivestire i piani di lavoro o nelle spa, piscine e ambienti bagno per personalizzare arredi, vasche e piatti doccia.

 

All’interno dei propri laboratori, HDsurface porta avanti un’incessante attività di ricerca sul prodotto che punta da un lato a testarne e migliorarne sempre più le performance e dall’altro a ideare nuove proposte estetiche che sappiano interpretare le tendenze contemporanee.

Le superfici in soluzione continua diventano così un campo di sperimentazioni materiche, tattili ma anche e soprattutto cromatiche. Per rispondere alle più diverse esigenze, l’azienda propone infatti per ogni collezione una vasta gamma di colori, in continua evoluzione, creati con le terre naturali HDsurface. Le superfici si vestono così di differenti tonalità, da quelle più chiare, a colori neutri, a toni polverosi caldi ed avvolgenti, fino a cromatismi vivaci e inaspettati.

Materie, texture e colori dialogano dettando il movimento degli spazi, disegnando atmosfere e vestendo le superfici di una personalità unica capace di donare un’eleganza vibrante ed espressiva all’abitare.

 

Grazie ad un processo produttivo altamente flessibile ed un team specializzato nella composizione delle miscele, HDsurface è inoltre un fornitore attento e puntuale capace di sviluppare prodotti personalizzati nei colori, nella materia e nella texture. Offrendo un’attenta consulenza in ogni fase, l’azienda plasma l’idea del cliente e la trasforma in un prodotto finito.

La customizzazione è da sempre un valore insito nel cuore di HDsurface: fin dalla sua nascita il brand lavora fianco a fianco con aziende, progettisti e designer per studiare e sviluppare soluzioni ad hoc ritagliate sulle singole esigenze.

Un approccio sartoriale che consente di declinare ogni rivestimento a seconda del proprio gusto per personalizzare complementi o realizzare spazi tailor-made sempre nuovi e diversi.

 

Performance tecniche ineguagliabili, versatilità e un design di altissimo livello rendono le superfici HDsurface la soluzione ideale per l’impiego sia in ambito residenziale che in spazi pubblici di grande dimensione e a intenso traffico pedonale, che per l’utilizzo nel mondo dell’arredo.

Con una pluriennale esperienza nel settore, HDsurface è infatti oggi un punto di riferimento indiscusso sul mercato internazionale, un partner progettuale d’eccellenza per soddisfare ogni specifica esigenza della committenza.

La cura riposta in ogni fase, dall’ideazione del progetto, al servizio di posa realizzato da un team dedicato di professionisti, fino all’assistenza post-vendita sono garanzia della qualità del servizio offerto. Prestigiose referenze attestano il successo di HDsurface nei più diversi ambiti progettuali dall’hotellerie, alla ristorazione, al mondo corporate e residenziale.

 

Via A. Volta 18 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
02 65560728
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.