Brand PAOLA PARONETTO

Nata in Italia a Pordenone, Paola Paronetto ha dedicato la sua vita a esplorare i confini della ceramica, sia come mezzo che come forma d'arte. La sapiente interpretazione di Paronetto dell'antica lavorazione dell'argilla trae origine dalle sue esperienze a Gubbio, Deruta, Faenza, Firenze e Vicenza. La sua costante sperimentazione è stimolata dalla bellezza della natura e dalla semplicità delle forme. Dedica la maggior parte della sua attività artistica alla Paper Clay, una miscela di polpa di carta, fibre naturali e argilla che si traduce in una texture unica con una qualità delicata e tattile. 

Reflections, nella doppia accezione di riflessi e riflessioni, è il titolo e il tema del lavoro a quattro mani di Paola Paronetto e Giovanni Botticelli che presentato durante la Milan Design Week 2022, negli spazi del Laboratorio Fabscarte (via Foppa 50/A). 

Il segno di un materiale all’apparenza leggero come la paper clay dalle caratteristiche sempre differenti, si armonizza con il segno netto degli specchi, risultato di specifiche lavorazioni e finiture di superfici e colori, in un equilibrio formale ponderato e rigoroso, ma sempre caldo e delicato.

L’esito di questa sintesi progettuale sono due oggetti da parete: lo specchio RING NOVA e lo specchio-lampada RING AURA. Nella versione RING AURA, una luce calda si aggiunge alla materia e al colore delle superfici, suggerendo un’idea di sospensione fisica e temporale.

Laboratorio

Paola Paronetto

Via Prata 14/b
33080 Porcia - Pordenone 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0434 578148
Contatta via email
Vai al sito