Brand Lodes

Lodes preesenta Croma, la nuova lampada da terra firmata da Luca Nichetto 

La Milano Design Week 2021 fa da cornice al lancio di Croma, la nuova lampada da terra firmata dal designer multidisciplinare Luca Nichetto per Lodes.

La nuova lampada da terra richiama nel nome e nella sua struttura slanciata il dinamismo della “croma” o “ottavo”, la nota musicale. Diversamente dalla classica lampada da terra, che tipicamente si apre nella parte superiore, Luca Nichetto e Lodes hanno letteralmente capovolto il corpo lampada per creare un prodotto rivoluzionario. Disponibile in quattro finiture uniche, Croma introduce due effetti ombré metallizzati che virano dal verde al nero e dal bronzo al nichel, nonché due tonalità opache in bianco e nero impreziosite da una finitura testurizzata. Liberata dall'interruttore di accensione a pavimento, Croma è dotata di un anello posizionato a metà dello stelo che permette all'utente di accendere e spegnere la lampada e di utilizzare la sua funzione dim to warm. Croma incarna l’essenza di Lodes: il design ponderato e la luce potente e personalizzabile che mettono al centro del progetto l'utente finale.

I prodotti esposti a Milano al supersalone e a La Casa Fluida di Elle Décor Italia includono Cima di Marco Dessí, JIM di Patrick Norguet, Aile e Easy Peasy di Luca Nichetto, oltre a Random Solo di Chia-Ying Lee e Puzzle Mega.

Puzzle Mega è una delle collezioni recentemente potenziate - il prodotto offre ora nuove finiture opache che scaldano il suo design elegante e lineare, aprendo un ventaglio di possibilità decorative. Disponibile in bianco, nero, grigio caldo e rosso, permette agli utenti di combinare diversi colori, forme e dimensioni per creare composizioni uniche a parete o a soffitto in linea con il proprio stile e ambiente.

Forte del vincente processo di rebranding, la selezione 2021 presentata a Milano dà forma alla vocazione globale di Lodes attraverso collaborazioni con designer di fama internazionale, oltre al rinnovato approccio all'innovazione produttiva e al design contemporaneo, e segna una nuova era per il brand veneziano a conduzione familiare.

 

LODES

Coniugando il know-how tecnico con il miglior design Made in Italy, l’azienda veneziana Lodes progetta e produce soluzioni illuminotecniche d'arredo d'interni ed esterni dal 1950.

Nata dalla passione per il vetro del fondatore Angelo Tosetto, e guidata dalla costante ricerca tecnologica, l'azienda si è trasformata in uno dei principali designer e produttori europei di illuminazione decorativa, attualmente attiva in 90 mercati nel mondo. 

Oggi Lodes rappresenta un percorso evolutivo, attraverso tre generazioni, dalla pura passione alle più sorprendenti soluzioni architettoniche, grazie a sorgenti luminose in cui design contemporaneo e tecnologia di punta si integrano con materiali di altissima qualità, sapientemente sviluppati con le migliori tecniche di lavorazione. 

INel corso del 2020, Lodes ha annunciato un rebranding in occasione del suo 70° anniversario, a marcare l’inizio di una nuova era di innovazione produttiva e di design contemporaneo.

In gennaio 2021, a seguito della firma dell'accordo di licenza esclusiva globale, Lodes e il brand internazionale DIESEL, di proprietà del gruppo OTB, hanno lanciato la linea Diesel Living with Lodes. Composta da tre novità esclusive (Flask, Vinyl e Urban Concrete) e da cinque best seller rinnovati, la nuova collezione Diesel Living with Lodes presenta una versatile selezione di articoli per l'illuminazione di spazi residenziali e di interni pubblici. 

Via Pialoi 32, 30020 Marcon, Venezia

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 041456926
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.