Brand Lodes

Lodes lancia JIM, Cima e Aile, tre nuove proposte d'illuminazione d’interni per il 2021

Lodes, storica azienda italiana di illuminazione contemporanea, arrichisce il catalogo con tre nuove proposte: il sistema di lampade a sospensione JIM di Patrick Norguet, la lampada ‘sospesa’ CIMA di Marco Dessí e la lampada da parete AILE di Luca Nichetto.

Patrick Norguet ha commentato: “Al di là della sua funzione e del suo design, JIM è soprattutto una soluzione di illuminazione che soddisfa diverse esigenze e requisiti.”

Marco Dessí racconta: “Grazie a Cima, la fune diventa un vero e proprio elemento nello spazio, un segno chiaramente visibile che permette di vivere la materialità, l’estetica e la funzionalità in un’unica soluzione.”

“Questa nuova lampada da parete ha una forma che ricorda l'alettone di un'auto, e da questo prende il nome, un’abbreviazione del termine inglese ‘aileron’. Aile riflette indirettamente la mia passione per lo sport e per il design contemporaneo e aerodinamico" è l’incipit di Luca Nichetto sul nuovo prodotto Lodes.

Tre grandi collaborazioni che confermano l’attenzione di Lodes all’innovazione e al design contemporaneo e sottolineano il successo del rebranding dell’azienda, accolto con grande entusiasmo dal mercato già con i primi lanci di prodotto del 2021. 

 

LODES

Coniugando il know-how tecnico con il miglior design Made in Italy, l’azienda veneziana Lodes progetta e produce soluzioni illuminotecniche d'arredo d'interni ed esterni dal 1950.

Nata dalla passione per il vetro del fondatore Angelo Tosetto, e guidata dalla costante ricerca tecnologica, l'azienda si è trasformata in uno dei principali designer e produttori europei di illuminazione decorativa, attualmente attiva in 90 mercati nel mondo. 

Oggi Lodes rappresenta un percorso evolutivo, attraverso tre generazioni, dalla pura passione alle più sorprendenti soluzioni architettoniche, grazie a sorgenti luminose in cui design contemporaneo e tecnologia di punta si integrano con materiali di altissima qualità, sapientemente sviluppati con le migliori tecniche di lavorazione. 

INel corso del 2020, Lodes ha annunciato un rebranding in occasione del suo 70° anniversario, a marcare l’inizio di una nuova era di innovazione produttiva e di design contemporaneo.

In gennaio 2021, a seguito della firma dell'accordo di licenza esclusiva globale, Lodes e il brand internazionale DIESEL, di proprietà del gruppo OTB, annunciano il lancio della linea Diesel Living with Lodes. Composta da tre novità esclusive (Flask, Vinyl e Urban Concrete) e da cinque best seller rinnovati, la nuova collezione Diesel Living with Lodes presenta una versatile selezione di articoli per l'illuminazione di spazi residenziali e di interni pubblici. 

Via Pialoi 32, 30020 Marcon, Venezia

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 041456926
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.