Brand Stone Island

Cultura della ricerca, sperimentazione e funzione d’uso sono le matrici che da sempre definiscono Stone Island; marchio di abbigliamento informale, nato nel 1982, destinato a diventare simbolo della ricerca estrema su fibre e tessuti, applicata a un design innovativo. Ed è proprio attraverso lo studio della forma e la “manipolazione” della materia, che Stone Island trova un linguaggio proprio, dimostrando ad ogni nuova stagione fino a che punto ci si può spingere nel mondo dell’abbigliamento.

 

Una costante indagine, approfondita e senza frontiere, sulla trasformazione e la nobilitazione di fibre e tessuti, porta a scoprire materiali e tecniche produttive mai utilizzati in precedenza dall’industria dell’abbigliamento.

Giubbotti costruiti in monofilamento di nylon, derivato dalla tecnologia del filtraggio delle acque. Tessuti altamente rifrangenti o termosensibili, che cambiano colore al variare della temperatura. Tele di nylon leggerissimo, spalmato sottovuoto con una pellicola di acciaio inox, utilizzato nella tecnologia aeronautica per proteggere i computer di bordo. Tessuti non tessuti, feltri in Kevlar® e poliestere, reti romboidali di poliestere usate nell’industria delle costruzioni e spalmate in poliuretano. Sono alcuni esempi di ciò che produce la filosofia Stone Island.

 

La forza di Stone Island si basa anche sulla capacità unica di intervenire sul capo finito, attraverso le continue sperimentazioni di tintura e di trattamenti realizzati nel laboratorio del colore interno. Un reparto in grado di coniugare tecnologia avanzata, esperienza e capacità umana, che negli anni ha messo a punto più di 60.000 ricette di tinture diverse.

 

L’archivio, forte punto di riferimento, l’insaziabile curiosità di scandagliare il presente e la tensione verso possibili scenari futuri, sono i presupposti per la continua evoluzione di Stone Island.

 

Via Savona 54 - Milano

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39024220141
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.