Brand Antolini Luigi & C. S.p.A.

Antolini è una realtà italiana, nata dallo spirito d’impresa della famiglia Antolini, nota in tutto il mondo per la selezione, lavorazione e distribuzione della più esclusiva e ampia gamma di materiali naturali, contraddistinti da colori, finiture e caratteristiche estetiche uniche, ottenute grazie al connubio di eccellenza artigianale e innovazione tecnologica.

Fondata nel 1956 da Luigi Antolini, l’azienda è leader nella produzione di pietra naturale e avanguardia assoluta nel settore, ha sede in provincia di Verona e conta oggi 250 dipendenti. Grazie a una visione imprenditoriale lucida, creativa e lungimirante, è presente in 182 paesi, possiede unità produttive e distributive in Brasile, India e Turchia, numerosi showroom nel mondo e molteplici sedi territoriali dislocate in tutta Italia.

Costantemente tesa a portare alla luce le pietre naturali più rare e strabilianti, Antolini propone un catalogo di 1.300 materiali differenti, suddivisi in 14 collezioni. Tra queste, la Exclusive Collection – che annovera oltre 85 diversi materiali esclusivi Antolini – rappresenta l’apice qualitativo della proposta del brand veronese, nonché l'incessante dedizione dell’azienda nel cercare e celebrare il fascino, l’unicità e autenticità della pietra naturale, mettendola al servizio di architetti, progettisti e designer e di tutti i cultori di una bellezza primaria e senza tempo.

 

Piazza Fontana, 2

 
Nazione
Italy
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.