Brand Iris Ceramica Group

Iris Ceramica Group è leader mondiale nello sviluppo creativo, nella produzione e distribuzione di lastre ceramiche di alta gamma per il rivestimento di pareti, pavimenti ed elementi d’arredo ad uso residenziale, commerciale ed industriale. Un Gruppo che si identifica nei suoi talenti e che esporta nel mondo l’eccellenza del Made in Italy. Grazie ad una capillare rete distributiva e 9 stabilimenti produttivi dislocati in Europa e in America, Iris Ceramica Group è presente in oltre 100 paesi nel mondo con una ampia scelta di soluzioni per l’architettura e l’interior design.

Più di 1500 persone contribuiscono attivamente ogni giorno al successo del Gruppo che conta 8 marchi di riferimento e un articolato sistema di divisioni interne, a garanzia di un elevato standard qualitativo e di un’assistenza efficace e completa.

Iris Ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Stonepeak Ceramic, Ariostea, Porcelaingres, Eiffelgres e SapienStone, leading brands della holding,  si inseriscono in una fascia alta di mercato, offrendo superfici ceramiche evolute che coniugano design e tecnologia.

Lavoriamo per una crescita sostenibile e di qualità, animata dal rispetto e dal sostegno della persona e dell’ambiente.

Creiamo prodotti in grado di combinare estetica ed etica per soluzioni che aspirano alla bellezza unica della natura e ad un processo produttivo a impatto zero.

Vogliamo essere sempre “un passo avanti” per anticipare le richieste del mercato, offrendo ai nostri clienti e ai nostri fornitori un vantaggio reale, un valore duraturo e tangibile che ci mantenga leader di settore.

Nei nostri Showroom organizziamo molteplici attività in cui architetti, progettisti, interior designer e appassionati si incontrano per produrre testimonianze culturali di spessore e interesse per il target di riferimento.

Molte sono le collaborazioni e le partnership con importanti università e istituti di formazione italiani e stranieri.

Promuoviamo contest internazionali che indagano la relazione tra l’uomo, l’architettura e la terra per stimolare al costruire responsabile, a tutela del nostro presente e del nostro futuro.

Quasi il 10% del nostro fatturato annuo viene investito in ricerca e sviluppo poichè siamo certi che non ci sia nulla di più importante che “guardare oltre”; l’innovazione non è solo un obiettivo ma rappresenta il cuore pulsante della nostra strategia aziendale.

Le nostre collezioni sono la massima espressione del know-how aziendale, dove la ricerca di nuove combinazioni di materiali abbraccia la capacità di definire stili e funzionalità innovativi.

Grazie a questo approccio abbiamo sviluppato internamente tecnologie rivoluzionarie come Active Surfaces, un ambizioso progetto di ricerca, che ha consentito la realizzazione di superfici ceramiche autopulenti ad azione antibatterica, antinquinante e antiodore. Un eccellente risultato che ogni anno, grazie all’ incessante lavoro di un team dedicato e con il supporto dell’Università degli studi di Milano, viene implementato in termini di efficienza e di performance, contribuendo significativamente al miglioramento della qualità della vita dell’uomo.

Assecondando le sempre più crescenti necessità di personalizzazione e l’esigenza di prodotti unici, abbiamo lanciato DESIGN YOUR SLABS, un nuovo sistema di imprinting digitale ad altissima definizione che consente una customizzazione on demand dei rivestimenti ceramici. Effetti optical, pop art, pattern geometrici, inserimento di metalli preziosi come oro, argento o platino: ogni dettaglio trova massima definizione sulle superfici in grès, dando vita a un rivestimento unico, poichè frutto dell’idea personale del committente.

Una tecnologia inedita che cambia il modo di vestire gli spazi aprendo nuove strade all’interior design!

Sede Centrale

Via Ghiarola Nuova, 119

41042 Fiorano Modenese (MO)

Italia

 
Nazione
Italy
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.