Evento 2021 Evento digitale

Il tuo Comfort Acustico

Esion si pone l’obiettivo di migliorare il comfort acustico delle persone, a casa o in ufficio, fornendo una soluzione alternativa alle tradizionali barriere passive e capace di sfruttare i benefici della gestione attiva del rumore. 
Brand
ESION
Evento digitale

La soluzione sviluppata da Esion è un pannello attivo che, attraverso i principi dell’Active Noise Cancelling, indirizza un fascio di anti-rumore all’orecchio dell’utente per avvolgerlo in una campana di vetro digitale (silent cocoon) che consente di vivere una nuova esperienza di silenzio negli ambienti in cui le persone non possono essere fisicamente isolate dalla fonte di rumore. 

Il dispositivo offre un completo controllo del rumore ambientale per migliorare il comfort acustico delle persone nelle loro attività, quotidiane e lavorative. 

È noto come i sistemi di controllo attivo (Active Noise Cancelling) riducano il rumore indesiderato generando un’onda sonora secondaria di uguale ampiezza e di fase opposta al rumore originale. In questo modo le due onde si combinano e si annullano l’un l’altra. Esion ha portato questa tecnologia a un livello superiore, sviluppando un sistema attivo capace di creare una zona tridimensionale di silenzio intorno alla testa dell’utente, riducendo i rumori circostanti grazie a un sistema di controllo del rumore avanzato, intelligente e adattivo. 

Grazie alla sua tecnologia innovativa, Esion coniuga componenti di alta ingegneria con l’estestica del design italiano, per fornire un prodotto di interior design.  

Inoltre, la tecnologia flessibile di Esion consente una facile integrazione del prodotto con altre soluzioni di design come pannelli fonoassorbenti – per creare un ambiente che benefici contemporaneamente dell’abbattimento passivo e attivo del rumore – o con sistemi di illuminazione – per creare “isole di prossimità” dall’elevato comfort visivo e acustico. 

Il silent coocon realizzato da Esion segue gli attuali trend architettonici legati allo studio del benessere delle persone in ambienti interni e propone un’esperienza di silenzio unica e modulabile per le modalità d’uso ed i contesti di applicazione.

Continua a leggere...