Evento 2021

AGAPE 12 - “MESH TOPOLOGY”

Un allestimento che traccia topologie inedite dell'abitare.

Geometrie, colori e moodboard generano connessioni inaspettate tra forme e arredi. Agape12 amplifica il dialogo fra i brand partner che espongono nei suoi spazi, aprendo nuove visioni progettuali.

Agape12 è uno spazio unico nel suo genere. Vetrina di alcuni fra i marchi più interessanti del design contemporaneo è al tempo stesso luogo di progettazione, con la direzione artistica dell'architetto Camilla Benedini e la gestione operativa affidata a Zenucchi design code.

Per la Milano Design Week 2021 lo showroom milanese di via Statuto 12 mette in scena “Mesh Topology”. Il nuovo allestimento traccia topologie inedite dell'abitare, amplificando le possibili interazioni fra le aziende partner di Agape12 che partecipano all'esposizione. 850 mq da esplorare attraversando ambientazioni che si trasformano in grandi moodboard. Campiture di colore alle pareti e inserti materici che, come quadri, offrono suggestioni e ispirazioni. Diagonali libere e grafismi rimandano a connessioni e relazioni tra forme, materiali e arredie, insieme ai moodboard, concorrono a offrire nuove interpretazioni del paesaggio domestico contemporaneo.

Le proposte dei partner diventano elementi di un progetto ricco e variegato, ma sempre coerente. “Mesh Topology” racconta la pluralità di visioni offerta da Agape12, che in un unico spazio offre l'opportunità di scegliere tutti gli elementi dell'abitare, dalle finiture d'interni, all’illuminazione, agli accessori.

Con il nuovo allestimento si confermano i marchi partner che di anno in anno condividono la filosofia progettuale di Agape 12.

Gypsum espone le piastrelle in cemento tridimensionale Minimum, Mosaico+ i suoi inediti rivestimenti Cut-Up di ispirazione dadaista. Key Cucine presenta Strip, nuovo concetto di cucina palcoscenico firmato dal designer Nevio Tellatin, e CP Parquet la collezione di boiserie iCanneti. Antrax IT propone Waffle, il primo radiatore disegnato per l'azienda da Piero Lissoni e Effe presenta BodyLove, nuovo sistema che unisce sauna, bagno turco e doccia, progettato da Rodolfo Dordoni e Michele Angelini.

La vetrina dello showroom anticipa l'estetica dell'allestimento interno con diverse novità Agape. Il sistema modulare Evo21, progettato da Benedini Associati e la nuova collezione di specchi Vitruvio di Garcia Cumini sono affiancati da due pezzi iconici: la vasca SpoonXL, design Benedini Associati, e due lavabi Bjhon 2, design Angelo Mangiarotti, realizzati per la prima volta in Pietranova, conglomerato cementizio sostenibile di Grassi Pietre, che con questo intervento inaugura il suo ingresso fra i partner ufficiali di Agape12.

Due i partner tecnici di Agape12 per la Milano Design Week 2021: Midgard, storico marchio tedesco di light design legato al Bauhaus che presenta l'iconica lampada AYNO, e @Aroma, brand con sede a Tokyo specializzato in architetture olfattive e design d'interni sensoriale che progetta con essenze profumate al 100% naturali.

Continua a leggere...
 
Quando
4-10 Settembre 2021
Programma
Contatti

Sito Web: www.agape12.it

Email: press@agape12.it

Modalità di accesso

Accesso su prenotazione e pre-registrazione / registrazione. Obbligo di mascherina e di Green Pass o tampone.

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì