Evento 2021

IVDESIGN | Fuorisalone EustachiORA Vino&Design

IVDesign.it vi aspetta per stimolare la sensibilità nei riguardi di prodotti di design anonimo, di cose all'apparenza banali che solo a uno sguardo più attento rivelano le loro qualità estetiche: gli imbuti!

Designer
IVDesign
L'evento appartiene a
EustachiORA Vino&Design 2021

L'obiettivo è di stimolare una sensibilità nei riguardi di prodotti di design anonimo, di cose all'apparenza banali che solo a uno sguardo più attento rivelano le loro qualità estetiche: gli imbuti. Archetipi del buon design, quello progettato per resistere nel tempo, lontano dalla crisi dello styling che crea o segue le mode durando solo il tempo di una stagione o ancor meno. Gli imbuti hanno la forma più diversa, ma tutti servono per contenere del liquido. Il progetto prende in considerazione una vasta produzione di imbuti che ci sono nel mercato e attraverso piccoli accorgimenti trasformarli in calici. Dalla forma dell’imbuto inizia il progetto dei calici per EustachiOra 2021.

--

Questo progetto fa parte del "Fuorisalone EustachiORA_Vino&Design": in tutti i locali del distretto, saranno presenti i progetti di un gruppo selezionato di designer. Esalteremo il design, legandolo come ispirazione, alla cultura del vino, ma soprattutto diventeranno divulgatori dell’ecosostenibilità e della gestione consapevole delle plastiche e di tutte quelle altre materie che altrimenti non avrebbero una nuova vita.

L’obiettivo è dar vita a progetti che reinventano il modo di approcciarsi a questi temi, attraverso un utilizzo più cosciente, sostenibile, come il riciclo il riuso di materiali e oggetti. Vogliamo regalare al quartiere un approccio differente, a portata di mano su questi temi così presenti nel nostro quotidian
Il Fuorisalone EustachiORA 2021 sarà una vetrina e un’occasione per dare vita a un design consapevole, funzionale e soprattutto in difesa del nostro pianeta.

Continua a leggere...
Download files


 
Modalità di accesso

|| I progetti saranno esposti gratuitamente per tutta la settimana, nei winebar del distretto ||

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì