Evento Focus

Abitare Dante in Plinio 73

Remigio Architects ha messo in connessione due spazi, uno abitativo ed uno professionale, progettando un evento su misura in chiave “Divina Commedia”. Qui vi presentiamo Plinio 73

In onore dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, troviamo in Plinio 73, un Exhibit Building, progettato da Remigio Architects per lo showroom di Interexpo, che come una selva oscura o terra di mezzo, mette in campo uno spazio espositivo progettato e allestito per presentare i suoi partner tra cui Airlite, CFF Filiberti, Airlite, Moellhausen, Accademia Campiello e molti altri.

A poca distanza, dalla collaborazione con gli artisti Marco Brianza, Camilla Carzaniga e il collettivo di MAF Studio, troviamo un percorso esperienziale che cela delle precise scelte stilistiche nella ristrutturazione di una casa “a schiera” degli anni 30 che distribuendosi in verticale ha fatto delle sue linee la perfetta location per l’allestimento dei tre gironi danteschi. Questo è Capolago 12, un connubio di elementi artistici e architettonici che dà forma ad un evento d’interesse sia per architetti, designer e addetti al settore, sia agli amanti dell’arte e dei linguaggi visivi fino agli amanti della letteratura classica.

E’ nato così “Abitare Dante: ché la diritta via era smarrita”. Appena fuori dal girone di Porta Venezia e poco distante dai convenzionali percorsi della Design Week, l’invito di Remigio Archtects è quello di smarrirsi in una Milano residenziale, un luogo ricco di architetture liberty e fulcro di movimenti e attività culturali che sin dal passato ospita le residenze di numerosi artisti ed architetti.

Continua a leggere...

Abitare Dante in Capolago 12

Scopri il lato più emozionale dell'evento attraverso le installazioni artistiche di Capolago 12


Link
 
Indirizzo e contatti

Stefania Cazzaniga

0223957921

3428140662

Invia email
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.