Evento 2021 Evento digitale

Stosa Cucine: flessibilità progettuale, qualità e certificazioni

Design distintivo e Made in Italy per sistemi integrati di cucina e living
Evento digitale

Il design di Stosa si esprime in tre sistemi progettuali, tre linee di prodotto capaci di rispondere ai diversi gusti estetici e garantire al contempo massima praticità.

 

Tutti i sistemi prevedono scocche che rendono le cucine capienti, grazie ad una maggiore profondità di basi e colonne, con conseguente aumento della superficie dei top, dello spazio di vuoto sanitario per l’areazione e delle possibilità di inserimento di elettrodomestici di ultima generazione e accessoristica interna.

 

Evolution System, in particolare, ha rivoluzionato la componibilità del progetto cucina, ridefinendo volumi e geometrie e introducendo innovazioni progettuali che impattano su design e funzionalità.

 

Creatività, originalità e funzionalità, così come qualità e cura del dettaglio, sono principi fondamentali che trovano espressione nella flessibilità progettuale con cui Stosa permette ai clienti di realizzare cucine customizzate, combinando tra loro anche modelli diversi e scegliendo all’interno di un’ampissima gamma di colori, finiture, sistemi di apertura, materiali e allestimenti interni.

 

L’approccio concettuale di Stosa alla creazione delle composizioni si distingue nel mercato di riferimento perché capace di dare risposte concrete.

 

L’esperienza con il Brand è infatti curata in tutti i touch point con il cliente affinché sia autentica e soddisfacente, dal primo contatto con il mondo Stosa alla consulenza, dalla realizzazione del progetto all’assistenza post vendita.

 

Le cucine Stosa sono rigorosamente certificate e realizzate nel completo rispetto dell’ambiente. L’Azienda si fregia della Certificazione di Origine Italiana del Mobile (UNI 11674), della certificazione 100% Made in Italy e della certificazione FSC®, il sistema di certificazione forestale più accreditato al mondo, che promuove una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Stosa Cucine si è aggiudicata recentemente il Premio FSC® Italia Award 2020, nella categoria Arredo Interni_Sezione Cucine, per aver prodotto la prima cucina realizzata con mobili completamente certificati FSC®. Stosa Cucine sta attuando la conversione di tutte le linee di produzione al fine di immettere nel mercato solo prodotti certificati FSC®.

 

Il riconoscimento da parte di FSC® è una conferma della diligenza e della serietà di un’Azienda che ha anche conseguito nel 2018 la prestigiosa certificazione Carb P2, estesa di serie a tutta la produzione. Tutti i mobili delle cucine Stosa, infatti, utilizzano materiali certificati Carb P2 e le scocche sono ricavate da pannelli riciclabili e a bassissimo contenuto di formaldeide.

Continua a leggere...