Evento 2021

My world, our earth (our planet)

Ispirati dall'innovazione, ci stiamo impegnando con passione a trovare le migliori soluzioni di design. Coerentemente alla nostra idea che il design dovrebbe generarsi sia grazie ad un obiettivo che al piacere stesso della creazione, abbiamo una nuova sfida: scegliere un progetto sostenibile per ripristinare e preservare la bellezza del nostro ambiente.

 

Come? Ricercando, ottimizzando e minimizzando ogni aspetto dei nostri processi. In linea con la visione del 2021 - attualmente siamo certificati ISO 14001 - abbiamo reso il design ecologico non solo un semplice obiettivo ma la forza trainante di ogni aspetto della nostra produzione.

 

Siamo determinati a fare la differenza e per questo abbiamo provveduto all’installazione dei pannelli a energia solare presso lo stabilimento di Manzano nel 2012, alla ottimizzazione dei nostri processi e imballaggi in maniera da ridurre al minimo il consumo di energia e gli scarti. E quando si tratta di trovare soluzioni creative che rendono il nostro mondo un posto migliore in cui vivere, continuiamo a sperimentare, reinventando materiali riciclabili, utilizzando fonti rinnovabili e legno certificato FSC per garantire che anche i nostri design più iconici si adattino ai bisogni del mondo.

 

Scopri i prodotti certificati FSC (Forest Stewardship Council) Calligaris.

Continua a leggere...