Evento 2021

Kenichiro Oomori Fuorisalone Digital 2021

Opere selezionate Kenichiro Oomori Fuorisalone Desital 2021
Designer
Kenichiro Oomori
L'evento appartiene a
Fuorisalone Japan

Nato a Tokyo nel 1975. Laureato presso il Dipartimento di design industriale, NIhon University College of Art. 2009, viene istituito l'ufficio di progettazione "KENICHIRO OOMORI MOVING DESIGN". Stiamo progettando prodotti come stoviglie e mobili utilizzando tecniche artigianali tradizionali.Consulente tecnico, Dipartimento di Design, NIhon University College of Arts. Docente part-time presso il Dipartimento di Design Ambientale, Showa Woman's University. 

Design Plus 2015, GERMAN DESIGN AWARD 2016 nominee,  YOSHIDA Porcelain, Outstanding performance award 2016, APAC insider Business Awards 2020

Continua a leggere...

Ciotola decorativa SINAFU / grigio fumo

La ciotola decorativa SINAFU / grigio fumo sono articoli in legno di lacca Yamanaka, che è un artigianato tradizionale giapponese. Si tratta di ciotole annidate che reinterpretano le linee utilizzate nel castello Nijo, patrimonio dell'umanità, come la bellezza delle linee decorative uniche in Giappone.

Materiale: Zelkova / Dimensioni: Φ175x90mm, Φ116x74mm, Φ80x58mm / Finitura: finitura poliuretanica

Cliente:GatoMikio


 

Link

Ciotola decorativa SINAFU / nera

Ciotola decorativa SINAFU / nera sono i nuovi prodotti della serie SINAFU. Si tratta di ciotole annidate che reinterpretano le linee utilizzate nel tesoro nazionale Nishi Honganji come la bellezza delle linee decorative uniche in Giappone.

"Shinafu" è una parola arcaica, che significa "elegantemente appeso". Le forme delle ciotole e dei piatti di SINAFU sono state progettate per riflettere le forme tradizionali e lo spirito di ospitalità della sorgente termale di Yamanaka, che ha accolto i visitatori e trasmesso le tecniche del Giappone nel 700. SINAFU non solo esprime calda ospitalità con bellissime disposizioni su ciotole e piatti, ma rende anche letteralmente più aggraziati i movimenti delle mani.

Materiale: Zelkova / Dimensioni: Φ175x90mm, Φ116x74mm, Φ80x58mm / Finitura: finitura poliuretanica

Cliant: GatoMikio


Link

Kokeshi SAKE

Queste sono una bottiglia di sake giapponese e una tazza in cui il motivo Kokeshi per HIROTA GLASS. Kokeshi è diventato popolare come souvenir nelle bambole di legno del Giappone. Abbiamo realizzato una forma delle bambole in vetro utilizzando il vetro della tecnologia Edo.Edo Glass è un artigianato tradizionale fatto a mano che ha avuto inizio nel periodo Edo nella regione di Edo (l'attuale Tokyo). Il vetro viene fuso ad alta temperatura in un crogiolo e poi avvolto su un ferro soffiante, dove viene soffiato e modellato in una varietà di forme da abili artigiani. È una tecnica che è stata mantenuta viva nella regione per molte generazioni. Questi artigiani utilizzano metodi tradizionali tramandati dal periodo Edo per creare articoli di classe accuratamente lavorati a mano con un fascino classico che continua ancora oggi nella Tokyo moderna.

materiale / vetro
dimensione / 80 * 80 * 215 mm

Cliant: HIrota Glass

Kiryo

KIryo è un servizio da tè come teiera e tazza adatto alla vita quotidiana, considerando una serie di operazioni che vanno dal versare acqua calda in una pentola, versare il tè in una tazza, portarlo alla bocca e lavarlo. Il manico è alla ricerca di una forma che possa essere tenuta stabilmente anche da una donna debole usando il mignolo. E l'ampio coperchio in legno non si riscalda quando si versa mentre lo si tiene, a differenza delle ceramiche e del metallo.
A proposito, una delle cose che mi preoccupa nella teiera è l'astringenza del tè che arriva dentro. Questo vaso ha un'ampia apertura in modo che le tue dita possano raggiungere l'intero interno. Inoltre, è progettato in modo che le dita possano raggiungere l'interno del beccuccio, che normalmente è difficile da lavare. Dovrebbe anche essere messo sottosopra in lavastoviglie. Questa serie vuole essere uno strumento "bello" per la vita quotidiana.

Cliant : Uproducts

Shige

Questa è una panca che combina noce e policarbonato. L'elasticità di questa sedia, che è generata inserendo il policarbonato in una struttura in legno ad arco, è la molla della seduta, e ha una struttura sperimentale che mantiene la sua forma utilizzando tecniche di lavorazione del legno come "Ari-Tsugi" contro la forza. È diventato. Il nome "Shige" deriva dal fatto che è stato completato poco prima della nascita del figlio maggiore.

materiale / noce, policarbonato
dimensione / 680 * 1340 * 480 mm

Marchio: BridgE