Evento 2021

POSTvoices | LA CITTÀ SI RIGENERA. IMMAGINARE LA COMUNITÀ URBANA DEL DOMANI

Giovedì 15 Aprile 2021, ore 14.00 | POSThome - la residenza contemporanea ideata da Claudia Campone, fondatrice dello studio ThirtyOne Design, lancia il secondo appuntamento di POSTvoices, la rassegna streaming dedicata ai temi dell’abitare, della città e dell’innovazione mettendo a confronto le voci dei professionisti del mondo delle istituzioni, della ricerca, del progetto e dell’impresa.
Brand
POSThome
L'evento appartiene a
Best of Fuorisalone 2021

In occasione di Milano Design City, in data giovedì 15 aprile 2021 alle ore 14.00  si terrà con il Patrocinio del Comune di Milano  il secondo appuntamento POSTvoices  dal titolo La città si rigenera. Immaginare la comunità urbana del domani, accessibile in streaming al sito thirtyonedesign.it/posthome.

Le città, per vincere la sfida della contemporaneità su scala globale, devono ora essere capaci di definirsi e modificarsi come centri economici, sociali e culturali. Si assiste oggi a una progressiva smaterializzazione del tessuto e del progetto urbanistico, a fronte dell’emergere di smart cities e smart communities, rese possibili dai progressi della tecnologia. ll talk desidera interrogarsi su cosa significhi immaginare la comunità urbana di domani e quali sono strumenti a disposizione, nell’ambito dei rapidi cambiamento di questo periodo storico, a partire da alcuni casi studio specifici.

Con la moderazione di Alessandro Valenti , direttore di Elledecor.it , il dibattito prende le mosse dall’esperienza POSThome. La riflessione sui bisogni dell’abitare di domani incontra la scala urbana, grazie al ruolo centrale che termini come micro/macro e pubblico/privato giocheranno nel rigenerare la città futura.

Giovedì 15 aprile ore 14:00

Diretta streaming: thirtyonedesign.it/posthome

Intervengono:

Simona Berta, Sales Manager Italia, Lutron

Fiorenza Lipparini, Co-founder & Director of Research, PlusValue/MIND

Nicola Villa, Executive Vice President, Strategic Growth, Mastercard

Piergiorgio Vitillo, Professore Associato Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, POLIMI

 

Modera:  Alessandro Valenti, direttore Elledecor.it

con il  Patrocinio del Comune di Milano

 

Continua a leggere...