5VIE D‘N’A Design ‘n’ Art for a Better World 12- 19 aprile 2021

5VIE D‘N’A inaugura il Design Program 2021 di 5VIE
L'evento appartiene a
5VIE – ART + DESIGN

Dopo il successo riscosso a settembre 2020 con la prima edizione di 5VIE D'N'A - Design 'n' Art for a Better World, 5VIE ripropone il format per la seconda edizione ad aprile 2021. Si tratterà di un evento digitale sulla piattaforma 5vie.it, che si articolerà in un palinsesto di esposizioni digitali e 2 Forum tematici, dal 12 al 18 aprile, all’interno della cornice di Milano Design City 2021. Con 5VIE D‘N’A si inaugura il Design Program 2021 di 5VIE, un percorso in cui i designer che aderiscono al programma saranno accompagnati da aprile fino a settembre, con l’obiettivo di essere presenti con attività e mostre sul territorio durante Milano Design Week (5-10 settembre 2021).

 

 

LA PIATTAFORMA

La piattaforma già lanciata in occasione di 5VIE D‘N’A 2020 è stata rivista, implementata e ampliata, a seguito dell’esperienza e dei feedback acquisiti. Aprile sarà l’occasione per inaugurare la piattaforma 2.0, che vanterà, rispetto alla prima versione, un’ottimizzazione della UI, nuove funzioni e nuove sezioni, in aggiunta a quelle già pubblicate di esposizione digitale e diretta streaming.

Tra queste, le innovative funzioni di networking permetteranno di avvicinare ancor di più l’esperienza di fruizione dell’evento digitale a quella della partecipazione ad un evento dal vivo. Attraverso la creazione di un profilo business sarà infatti possibile editare e scambiare biglietti da visita virtuali con gli altri partecipanti all’evento, vedere le persone attive nei vari stand digitali, avviare chat private e organizzare video meeting one-to-one con gli espositori dell’evento. Le funzioni di networking saranno disponibili per tutta la durata di 5VIE D‘N’A. Il profilo business permetterà inoltre l’accesso ad eventi privati in un’area della piattaforma dedicata.

 

GALLERIA

Con aprile si inaugurerà inoltre GALLERIA: uno spazio digitale permanente in cui verranno esposti i progetti più significativi selezionati da 5VIE tra quelli dei designer con cui collabora. GALLERIA si caratterizzerà per il taglio editoriale di ricerca, con l’obiettivo di diventare un collettore di eccellenze negli ambiti dell’arte, del design e dell’architettura.Tra i designer che esporranno i loro progetti: Martina Guandalini, Kasja Melchior, Sara Ricciardi, Tellurico, Maryam Turkey, Richard Yasmine.

 

LE ESPOSIZIONI

La piattaforma ospiterà inoltre una selezione di espositori digitali che andrà ad arricchirsi in vista della Design Week di settembre. La selezione di 5VIE anche quest’anno si focalizzerà principalmente su studi e designer indipendenti, sulla valorizzazione dei pezzi unici e da collezione, sulle contaminazioni con le sfere dell’arte e dell’artigianato.

Neo Design (Giuseppe Arezzi, Tip Studio, Soldati, Sebastianelli, Prugger Studio, Mais Project, Matteo di Ciommo), Amir Farzad, Art Flower Maker / Marcella Trimarchi, Angela Florio, Ceren Arslan, Celo.1, Fornice Objects / Chiara Ravaioli, D3CO, DecorAzione / Angela Florio, Federico Peri, Giopato & Coombes, Gustavo Martini, Lucien Dumas - Natasha Sumant / Matang, Marina Annoni, Mark Pavlovits, Le Zoie - Michele dal Bon, Nùevù, Orla Reynolds, Pieces of Venice, Richard Yasmine, Samuel Dos Santos, Sophia Sanchez, Stefano Robiglio, Stromboli Design, Studio Terre, Tellurico, Zanellato Bortotto, Zarolat.

 

Gli espositori saranno presenti coi loro progetti in una sezione dedicata della piattaforma 5vie.it, all’interno dell’area “eventi”. I progetti saranno online fino a settembre.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

+39 329 0878633

--

Ufficio Stampa 14 Septembre Milano

Livia Grandi – livia@14septembre.com

+39 338 298 08 48

Invia email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.