Evento 2021 Evento digitale

Antoniolupi Fuori Salone touch.point

Le righe con i loro intrecci di linee e i contrasti cromatici black&white, danno coesione allo spazio e regalano una forte personalità all’ambiente.
Evento digitale

In occasione del Fuori Salone touch.point Quartarella, antoniolupi presenta un concept progettuale che raccoglie più collezioni. A fare da fil rouge tra i prodotti sono le righe, tutte rigorosamente in ‘bianco e nero’. Righe orizzontali e verticali come coordinate mappali: anatomia, struttura visibile e a volte invisibile dell’oggetto. 

Sono firmati da Laura Fiaschi e Gabriele Pardi di Gumdesign le carte da parati TRALERIGHE, i tappeti TRAMATO, lo specchio DISTINTO e il lavabo da appoggio FONTE

 

TRALERIGHE è la prima collezione di carte da parati prodotta da antoniolupi, formata da 20 disegni in positivo e 20 in negativo. I disegni della collezione di carte da parati TRALERIGHE sono studiati su un algoritmo matematico: rette orizzontali, verticali e oblique si intersecano come se fossero vive ed in continuo movimento dialogando tra loro; in modo tale che il risultato ottico non sia di chiusura in una gabbia grafica prestabilita, bensì di apertura, disegnando lo spazio. Lo spazio incorpora il movimento che viene dato dalle righe ed è pronto ad accogliere, come un pentagramma accoglie le note.

TRAMATO è la collezione di tappeti con trame, effetti ottici e intrecci di linee affascinano con la loro stessa rappresentazione. Tutti i decori dei tappeti sono scanditi dal ritmo di rette orizzontali, verticali e oblique che si intersecano come se fossero vive in movimento continuo. Il contrasto tra il BIANCO e NERO crea luce e trasmette intensità. Il bianco non è bianco puro, ma un bianco caldo quasi ovattato che, accostato al nero, crea delle sfumature dalle diverse profondità.

DISTINTO è uno specchio da parete definito da un’estrema pulizia del segno, dall’intrigante il gioco di contrasti che si crea con il vetro cannettato.

FONTE è il lavabo realizzato da 24 spicchi di marmo. I 24 spicchi di marmo che compongono il lavandino da appoggio sono, infatti, materiali di recupero, incollati tra di loro da resina a contrasto di colore. È un oggetto ecosostenibile, progettato tenendo conto di aspetti legati alla sostenibilità ambientale e utilizzando materiali di recupero.

Il ‘bianco e nero’ sono interrotti solamente dal colore naturale della vasca REFLEXMOOD in Colormood un nuovo materiale brevettato antoniolupi, realizzato grazie alla ricerca tecnologica affiancata dalla sensibilità e a un’attenta ricerca stilistica che avviene all’interno dell’azienda. Un nuovo materiale dalla finitura soft touch, che rende le superfici estremamente soffici e morbide al tatto.

MRWOLF è un portasalviette a scala da appoggiare alla parete. Un elemento multifunzionale leggero e informale, realizzato in ottone verniciato nei colori bianco o nero e negli altri colori a catalogo di antoniolupi. Può essere accessoriato con mensola e portaoggetti in Flumood o Colormood.

Infine, BEMADE. Un sistema di arredo bagno rigoroso e ampiamente personalizzabile che, con i suoi frontali anta in vetro fumé, dona allo showroom riflessi di sofisticata eleganza. 

Continua a leggere...