Evento 2021 Evento digitale

Nuove Collezioni Leatherwall 2021

COLLEZIONI LEATHERWALL E PELLI DI STUDIOART NEL 2021: PORTARE LE DIVERSE TEXTURES SULLE SUPERFICI
Evento digitale

Leatherwall: una celebrazione della pella sulle superfici 

Dopo le introduzioni delle nuove palette colori e di trattamenti innovativi, le parole chiave per il 2021 sono proprio " Colore e Textures ". Le recenti necessità di bilanciare vita personale e lavorativa in un unico ambiente hanno fatto conseguentemente porre l'attenzione alla scelta dei materiali decorativi che devono essere non solo versatili ed eleganti, ma anche funzionali. Le pelli della collezione Specialties sono state progettate proprio per dare una marcia in più al tradizionale concetto di arredamento. Design originali e colori affascinanti sono stati aggiunti per rendere la nuova collezione ancora più accattivante e facilmente adattabile ai diversi ambienti interni.

Per la collezione 2021, le superfici texturizzate sono il fil rouge di tutte le proposte leatherwall di Studioart. I prodotti iconici sono stati progettati con un nuovo appeal: sono stati applicati nuovi trattamenti sulle pelli sulle collezioni esistenti per rinfrescare le proposte e renderle ancora più accattivanti. La combinazione e il contrasto tra le diverse texture dà un approccio nuovo al rivestimento della parete: opaco, velour, metallico, pelli satinate invitano a toccare la superficie rendendo la stessa parete l'elemento decorativo ed esaltando l'amore per la pelle e i suoi materiali texturizzati. Diverse dimensioni e combinazioni di piastrelle aumentano il potenziale decorativo sulle superfici. Le tessere di Mosaico rappresentano tutto il sapere dell'artigianalità e delle capacità tecniche della manodopera di  Studioart, arricchendo le pareti con eleganti giochi di chiaroscuri; mentre le piastrelle più grandi del Pattern 6 sono ideali per gli amanti della pelle naturale dove la dimensione della piastrella dà il possibilità di apprezzare tutta la bellezza del nude o del vintage.

Quadrati, rettangoli e trapezi, invece, sono stati sapientemente abbinati a pellami speciali lavorati con cura per creare movimento ed effetti originali sulla superficie. Il leatherwall DUO, progettato da Massimo Brancati, è stato realizzato con due strati di pelli differenti che si traducono in affascinanti geometrie triangolari tagliate sulla superficie. L'accoppiamento di matt e di pelli scamosciate arricchiscono la superficie e creano accattivanti effetti scintillanti e opachi, o di colore a contrasto. Il restyling del nuovo Ryder, disegnato da Grove Studio, è la combinazione perfetta tra pelli opache e scamosciate intervallate da inserti in metallo per aggiungere accenti di luce e realizzare suggestive pareti ricche di fascino e raffinatezza. Il risultato è una gamma di rivestimenti murali eclettici, dove le diverse pelli e le diverse direzioni delle piastrelle, fanno risaltare le pareti per i loro affascinanti disegni e tramature. 

Continua a leggere...