Sughera by Mixcycling®

Una famiglia di biocompositi a base sughero realizzati recuperando scarti di sughero da processi industriali
Brand
Mixcycling srl
L'evento appartiene a
Materially

Mixcycling® recupera scarti di sughero generati dalla produzione di tappi e li utilizza per creare materiali innovativi e sostenibili miscelandoli con carrier polimerici di vario tipo (vergini, riciclati, biobased, biodegradabili, biodegradabili e compostabili) in un'ottica di economia circolare. Il contenuto di fibra di sughero all'interno dei blend Sughera può raggiungere il 60%, garantendo così una riduzione significativa della plastica utilizzata, mentre studi LCA hanno dimostrato riduzioni degli impatti ambientali dal 30% al 48% rispetto a polimeri tradizionali. Il sughero è inoltre una materia prima naturalmente rinnovabile e rispettosa dell'ambiente e della biodiversità, in quanto la corteccia viene rimossa dalle querce da sughero senza arrecare danno agli alberi e permettendo alle foreste di continuare ad essere un habitat per numerosissime specie. 

I biocompositi Mixcycling® a base sughero sono adatti per moltissime applicazioni: dal packaging cosmetico e alimentare agli oggetti di arredamento,  dai pet toys ad applicazioni industriali e di agricoltura. 

La fibra garantisce ai blend Sughera un aspetto altamente naturale: il processo Mixcycling® nobilita lo scarto e restituisce alla natura il suo ruolo da protagonista anche sul piano estetico. 

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

+39 04451911890

Invia email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.