Evento 2021

I rivestimenti Bookmatch più innovativi di Porcelanosa

BOOKMATCH, la tecnica che dona maggiore profondità agli spazi creando ambienti artistici e di design.

Il Bookmatch arricchisce il design degli interni grazie al tocco unico che si ottiene con la sovrapposizione di rivestimenti e pavimenti.

La tecnica del Bookmatch sta riscuotendo un enorme successo nell'arredamento d'interni grazie al senso di continuità che offre agli ambienti e alle molteplici combinazioni rese possibili alternando piastrelle di collezioni diverse.

Di fronte a questa tendenza in aumento, Porcelanosa ha potenziato la sua collezione di superfici ceramiche che sublima l’estetica dei marmi più eleganti e minimali per creare interni effetto marmo maggiormente luminosi e originali, che rendono le pareti dei veri e propri murales artistici.

Il design di un Bookmatch con effetto marmo si crea posizionando i rivestimenti in serie e alternandone le venature per creare un effetto riflesso sulla parete; immaginate di poter creare una parete con un design grafico effetto marmo composto da differenti pezzi di piastrelle in ceramica di grande formato.

La ricchezza grafica del design, le diverse combinazioni di Bookmatch e la possibilità di creare infinite soluzioni, sono le caratteristiche principali delle collezioni che Porcelanosa ingloba nella sua vasta gamma di prodotti.

Porcelanosa e il bookmatch in marmo bianco

Tra le collezioni di spicco di Porcelanosa per un Bookmatch effetto marmo ricordiamo Dolomiti Bookmatch e Baltic Bookmatch, due serie che riproducono la lucentezza e la texture del marmo naturale. In particolare, Dolomiti Bookmatch imita alla perfezione l'estetica del marmo classico e le sue sottili venature incrementano la luminosità degli spazi.

Le piastrelle di Dolomiti Bookmatch sono disponibili nel formato da 59,6 cm x 150 cm x 1 cm e permettono di creare un'infinità di disegni in diverse finiture: levigato, lucido e sfumato.

Le nuove collezioni anche in marmo nero

Le nuove collezioni dell'azienda si ispirano anche al marmo nero Marquina, con il modello Laurent Bookmatch, della collezione Marmi, che presenta un “design Bookmatch' che dona maggiore profondità agli spazi, un rivestimento che appunto imita la texture e la lucentezza del marmo nero Marquina.

I rivestimenti Laurent Bookmatch presentano evidenti venature bianche e una superficie liscia che permette di impreziosire qualsiasi progetto e sono disponibili nel formato 59,6 cm x 150 cm x 1 cm e in tre finiture (levigata, lucida e sfumata).

Grazie ad un design classico e alla sobrietà cromatica, l'effetto Bookmatch di queste collezioni di Porcelanosa aiuta a creare una serie di motivi geometrici che alleggeriscono le pareti portando arte e design all’interno di ogni ambiente.

Continua a leggere...