Designer Stéphane Villard - Gaëlle Gabillet Studio GGSV

“Il nostro lavoro spazia da proposte concrete a manifestos. Siamo alla ricerca di forme che offrano diverse interpretazioni. La materia è al centro delle nostre preoccupazioni. La nostra produzione affronta una contraddizione ... Immaginiamo più oggetti per creare meno oggetti."

Studio GGSV è stato fondato dai designer parigini Gaëlle Gabillet e Stéphane Villard nel 2011. La loro associazione produce una competenza unica che spazia dai progetti curatoriali, scenografia, design del prodotto, interior design agli studi di previsione per l'industria. Hanno vinto il VIA Carte Blanche nel 2011 con la loro ricerca {oggetto buco nero). Un progetto di ricerca che sfida la nozione di schiarimento (oggetto buco nero) usa una materia oscura proveniente dai rifiuti finali e dalla rilettura di un elettrodomestico che fa rivivere le stoviglie e le arti decorative. Ora fa parte della collezione permanente del Centro Pompidou.

Sono prodotti da Galerie Cat Berro, Petite Friture e Made in design. Le loro opere sono regolarmente esposte (MUDAC, Pavillon de l'Arsenal, FRAC, Museum für Angewandte Kunst Francfort, Biennale Design Saint-Étienne, Centro per l'arte contemporanea Castello di Rivara - Torino, Salon du meuble de Milan ...). Lavorano anche per ACCOR, CEA, R&D EDF, La Cité du Design, Le Lieu du Design, Centro Pompidou, MAM. Sono stati invitati da EDF a progettare il loro laboratorio di laboratorio. Hanno vinto il prezzo «Paris Shop & Design» per l'interior design di un hotel Accor. Lo studio GGSV ha recentemente vinto la riqualificazione interna del Museo di Arte Moderna di Parigi con architetti H20.

Stéphane Villard dirige il progetto del workshop INFORM presso l'Ecole Nationale Supérieure de Création Industrielle / Les Ateliers (Parigi).

Gaëlle Gabillet e Stéphane Villard hanno curato e progettato la mostra “La forma segue le informazioni” per la Biennale Internazionale del Design di Saint-Étienne (2015) e la mostra “Zones de confort” alla Galerie Poirel di Nancy con il CNAP (Centre National des Arts) Plastiques). Recentemente hanno curato e progettato la mostra "Galerie Party" nell'ambito delle celebrazioni per il 40 ° anniversario del Centro Pompidou.

57 boulevard de la Villette

75010 Paris, France

 
Nazione: France