Designer Alessandra Galli

Alessandra Galli è una designer italiana nata a Como nel 1995. Si è laureata nel 2017 in product design alla Nuova Accademia di Milano (NABA). Successivamente ha lavorato per tre anni presso l’azienda TheFabLab S.r.l. dove ha imparato a padroneggiare le tecnologie dell’industria 4.0. In questi anni ha visto e supportato in prima persona la crescita di Superstuff, brand ironico e innovativo. Si trasferirà a breve in Olanda alla ricerca di nuovi stimoli e incontri, ha in programma di frequentare il master Integrated Product Design a TU Delft, rinomata università dei Paesi Bassi. Alessandra vede il design come un facilitatore di complessità, crede fermamente che questa disciplina sia indispensabile per trovare soluzioni alla condizione ambientale del nostro pianeta.

 

ENNE ci sta dappertutto!

Scala, prodotto iconico per eccellenza, a cui è stata aggiunta una caratteristica: la possibilità di essere chiusa.
Questo progetto nasce dall’osservazione della vita quotidiana; per coloro che vivono in un appartamento una scala può essere un oggetto voluminoso. La sua presenza è essenziale in un’abitazione, ma non si sa mai dove riporla ed è pesante e difficile da muovere.

ENNE riduce un oggetto ingombrante a pochi centimetri di spessore. Perfetta per coloro che possiedono una casa di piccole dimensioni, ideale per essere riposta in quegli spazi che si creano tra i muri e gli armadi. Per quanto riguarda il processo di realizzazione i gradini non sono stati aggiunti, ma ricavati da uno dei due pilastri laterali, ottimizzando così il materiale e permettendo all’oggetto di chiudersi completamente su se stesso.

 
Telefono
+39 347 8505192
Contatta via email
Vai al sito