Designer Luca Remigio

Luca Remigio, classe 1971, architetto specializzato in exhibit design, architettura temporary e commerciale, vive e lavora tra Milano e Mosca, ma svolge la propria attività in ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti fino all’Estremo Oriente.

Appena maggiorenne, muove i primi passi partecipando all’organizzazione di numerose fiere, eventi promozionali e congressi in Italia, Russia e Sudamerica. Nei suoi viaggi ha acquisito una profonda conoscenza di allestimenti, tecniche costruttive e illuminotecnica.

I suoi concept e le sue proposte di design nascono dall’interpretazione delle idee, dell’immagine e delle richieste del cliente. Nel suo lavoro non cede alla tentazione di definire un proprio personale stile preferendo, invece, creare soluzioni architettoniche e progetti di allestimento che divengono parte integrante del piano di comunicazione dei clienti.

È pioniere nell’utilizzo di materiali e soluzioni innovative originali e di grande impatto visivo. L’Air Dome, il Padiglione Italia di “Italy Comes to You” realizzato per Enit, il Padiglione ICE all’evento Start Up Village a Skolkov in Russia, la teca in vetro e acciaio con espositori retroilluminati, realizzata in Via Montenapoleone a Milano, il concept per l’allestimento tutto in pietra naturale (marmo bianco di Carrara e granito nero del Canada) per PNA Pietra Naturale Autentita alla Milano Design Week 2019, sono alcuni dei suoi progetti più noti.

Le sue idee creative sconfinano anche verso la ristrutturazione e l’interior design di spazi privati come appartamenti e ville.

Via Righi Augusto 1, 20133 Milano   

 
Nazione: Italy
Data di nascita: 04/08/1971
(50 anni)
 
Telefono
0223957901
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.