Designer Studio Marco Dessí

Marco Dessí è uno studio di design multidisciplinare con sede a Vienna.   

Adottando un approccio pratico e collaborativo, lo studio concepisce il design come un processo interattivo. Le iniziative autonome si inseriscono in un’ottica di sperimentazione dei materiali e dei processi finalizzata alla successiva applicazione ai progetti commerciali e/o all’ulteriore sviluppo in funzione dei requisiti di produzione industriale o artigianale. I lavori commissionati non possono prescindere, in primo luogo, da un’analisi accurata del cliente, dei rispettivi metodi produttivi e delle relative potenzialità.      

Lo studio Dessí non si ispira ad uno stile specifico né predilige un materiale o si basa su una formula universale, bensì si dedica alla progettazione come attività caratterizzata da una profonda comprensione dei materiali, dei processi e del legame tra tali elementi. Il modo in cui un oggetto viene prodotto incide direttamente sulla sua estetica e sulla storia che racconta. Per questo, nei propri lavori Marco Dessí fa della trasparenza il nesso coerente tra il processo di progettazione e le effettive condizioni produttive.       

Fondato nel 2008, lo studio collabora con clienti internazionali e istituzioni culturali impegnate in settori eterogenei che spaziano dalla progettazione di arredi e prodotti alle soluzioni spaziali.   

 

Per Lodes, Marco ha disegnato la lampada "sospesa" Cima.

Schwarzingergasse 2/6
1020 Vienna

Austria

 
Nazione: Italy
Data di nascita: 23/02/1976
(48 anni)
 
Telefono
+43(0)664 5867596
Contatta via email
Vai al sito