Designer N.Calandrino Van Kleef, S.Bignami, R.Cavozzi KUSHIM CARING DESIGN

La novella start up, ideata da un team creativo, sinergia di creatività, competenze tecnologiche e lungimiranza, composta dall’ architetto Natasha Calandrino Van Kleef, dal termotecnico Riccardo Cavozzi e dalla designer Silvia Bignami, si pone come obiettivo un rivoluzionario modo di vivere e abitare i luoghi in sicurezza grazie all’utilizzo delle più recenti innovazioni in campo tecnico e scientifico. Case, uffici, luoghi pubblici e di aggregazione necessitano oggi di essere purificati con tecnologie salutari in grado di inibire la contaminazione, aiutandoci a prevenire contagi e infezioni e riducendo così efficacemente la trasmissione dei patogeni tra le persone.

Natasha Calandrino Van Kleef, architetto, fashion designer ed Esperta di Commissione Cultura e di Commissione Ambiente di Municipio 1 a Milano. Titolare di diversi brevetti anche insieme al Politecnico, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale. Commissario in Commissioni di Laurea, già Cultore della Materia al Politecnico di Milano. Nel 2010 ha fondato lo studio NVK Architettura e Design e creato la collezione di moda testata e sostenibile NVK Daydoll, certificata dal “Progetto Tessile e Salute” dell’Associazione Tessile e Salute del Ministero della Salute. Tra i suoi interessi sono la lettura di testi di antropologia, fisica e scienze ed è appassionata all’applicazione delle nuove tecnologie nel mondo dell’architettura, dell’ingegneria civile e del design. Di recente ha avviato una collaborazione con INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) per progettare un strumenti innovativi che consentono l’inattivazione dei patogeni in ambienti chiusi.

 

Riccardo Cavozzi, progettista termotecnico, perito industriale e professionista antincendio iscritto all’elenco del Ministero dell’Interno. Ha collaborato con diverse aziende, curando tutte le fasi della progettazione degli impianti fino al loro collaudo, realizzazione e verifica nel tempo. Nel 2013 ha fondato il proprio studio tecnico di progettazione ed è titolare di alcuni brevetti insieme a Natasha Calandrino Van Kleef e Silvia Bignami. Ė appassionato di nuove tecnologie, di meccanica e ambiente ed è impegnato nella ricerca e nello sviluppo di sistemi e processi per l’applicazione delle nuove tecniche, nel rispetto di una convivenza armoniosa tra uomo e natura.

Silvia Bignami, designer, dopo la laurea in architettura avvia una lunga collaborazione con Lolli e Memmoli, maturando diverse esperienze nel campo del design di interni, allestimenti di fiere e showrooms, produzione e design di componenti di arredo e di illuminazione. Titolare di alcuni brevetti anche insieme al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano, Britta Gelati, Natasha Calandrino Van Kleef e Riccardo Cavozzi. Dal 2009 collabora come freelance con vari studi di architettura, ingegneria e design. Tra i suoi interessi sono la grafica, la fotografia e le innovazioni tecnologiche. Da sempre interessata all’interazione e compenetrazione tra le diverse discipline e campi di studio, è convinta che la fusione tra diversi aspetti del sapere, possa generare una nuova estetica degli oggetti e degli spazi dell’abitare e del vivere quotidiano.

Via Cola Montano 6

Natasha Calandrino Van Kleef 

+39 347 462 8947

 
Nazione: Italy
 
Telefono
+39 347 462 8947
Contatta via email
Vai al sito