Designer Vanessa Stella UNICA

Architetto progettista, si laurea presso l'Università degli Studi di Firenze con indirizzo in "Tutela e recupero del patrimonio storico architettonico", specializzandosi poi in bioarchitettura e feng shui. Dopo gli studi e 10 anni di libera professione decide di occuparsi dell'azienda di famiglia che da oltre 50 anni opera nel settore dell'arredamento per l'allestimento degli spazi di lavoro. 

Dalla sua passione per l'arte, nel 2015 nasce il marchio UNICA con cui si pone l'obiettivo ambizioso di riuscire a fondere gli spazi con gli elementi che li compongono; l'arte e la decorazione degli arredi danno vita così, ad ambienti unici in perfetta sintonia con chi li fruisce giorno dopo giorno. “L'arte più di qualunque altra cosa ci dà la possibilità di entrare nel campo dell'inconscio e di interpretare, attraverso il segno e il colore, le sensazioni e i desideri che ci permettono di vivere al meglio i nostri spazi.”

I continui investimenti nella ricerca e nell'innovazione unitamente alla collaborazione con maestri artigiani hanno portato allo sviluppo di prodotti altamente personalizzati, apprezzati sia in Italia che all'estero.

Oggi, l'ulteriore sfida che si pone Vanessa Stella è infatti quella di consolidare gli ottimi risultati raggiunti in questi anni incrementando la presenza aziendale sui mercati esteri, per portare l'eccellenza del Made in Italy in ogni parte del mondo.

Nazione: Italy