Designer Arcade Studio

Lo Studio Arcade, fondato nel 2004 a Bologna, aggrega architetti e ingegneri con un curriculum di studi e una formazione interamente orientati alla progettazione architettonica nel settore delle opere civili, infrastrutturali e di Design.  

Lo studio è aperto a collaborazioni esterne, in un rapporto di partnership con aziende del settore, per la gestione e la definizione di progetti complessi, e con tutti quei professionisti che sono interessati a condividere i valori di pensiero che lo studio ha inteso adottare in questi anni di operato e che vedono, pur nell’assoluta convinzione che “la forma” sia spesso “sostanza”, attribuire al concetto di estetica architettonica un imprescindibile valore funzionale.

Lo studio sviluppa una ricerca e un aggiornamento continui sui materiali di finitura che si distinguono come tecnologie d’avanguardia, acquisiti con curiosità, attenzione e sensibilità applicativa, per rispondere in forma propositiva e creativa alle nuove richieste progettuali.  

 

Oltre ad esercitare le attività inerenti la professione, lo studio si occupa degli aspetti organizzativi e logistici legati alla gestione e alla definizione delle procedure di sviluppo del progetto, soprattutto se da svilupparsi su scala industriale e seriale.

 

Per i contenuti del lavoro si rimanda alle numerose immagini presenti nel sito e collegate ai diversi ambiti applicativi, nonché al  Regesto opere  e alla lettura dei singoli profili dei professionisti coinvolti.

Nazione: Italy
 
Telefono
0510496219
Contatta via email
Vai al sito