Designer PAOLA PARONETTO

Paola Paronetto nasce a Pordenone. Inizia la sua formazione ceramica tra Umbria e Toscana, dove apprende le principali tecniche di lavorazione dell'argilla e sviluppa i primi contatti con un mondo che da subito la affascina. Così inizia a dare vita a opere ricche di una forte personalità espressa attraverso i più differenti materiali, dalla porcellana al paper clay, dalle terre sigillate al raku.

Dopo un'incessante ricerca personale e la sperimentazione di numerose tecniche e materiali ceramici si focalizza in particolare sulla paper clay. Prende vita così la sua collezione “Cartocci”, una ricca serie di oggetti scultorei realizzati attraverso lunghe e laboriose procedure, pezzi unici che vengono esposti nei migliori negozi e gallerie in Italia e all'estero. Paola Paronetto è una ceramista capace di unire perfettamente novità e continuità, innovazione stilistica e tradizione dell'antica arte della ceramica.

Collabora con architetti e designers alla realizzazione di importanti progetti di interni. Le migliori riviste del settore le dedicano articoli e interviste. I suoi lavori sono stati pubblicati in vari libri di design e ceramica.

Via Prata 14/b
33080 Porcia - Pordenone 

 
Nazione: Italy
Data di nascita: 04/06/1965
(58 anni)
 
Telefono
+39 0434 578148
Contatta via email
Vai al sito