MAGAZINE

L'anno nuovo inizia a imm Cologne

— 15 gennaio 2019

L'obiettivo a lungo termine della fiera è quello di creare una propria area di interesse per l'economia digitale

Il 2019 si apre con imm Cologne, fiera dedicata all’arredamento d’interni, punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile. Si svolgerà a Koelnmesse dal 18 al 20 gennaio in concomitanza della biennale LivingKitchen, il salone internazionale della cucina. In crescita anche la presenza delle aziende del Made in Italy che presentano nuove collezioni, innovazioni e idee: oltre 100, rispetto alle 94 del 2018 e alle 92 del 2017.

 

"Use the entire bandwidth of digital possibilities"

Per questa edizione la fiera si è impegnata a rispettare il motto "Use the entire bandwidth of digital possibilities". L'obiettivo a lungo termine della fiera è quello di creare una propria area di interesse per l'economia digitale offrendo ai fornitori, piattaforme e portali online, un forum per potersi confrontare. Per Koelnmesse, la digitalizzazione non è solo uno strumento importante per sviluppare ulteriormente il percorso del cliente e l'esperienza delle fiere, ma anche per generare un valore aggiunto per i propri espositori. 

 

Dal Pure Talents Contest a Future Kitchen: le novità dell'edizione 2019

Tra i protagonisti della prossima edizione, le sezioni "Pure", che propongono come ogni anno il design in tutte le sue molteplici forme, e il Pure Talents Contest, la competizione riservata agli studenti di design che per la prima volta quest'anno esporranno una mostra speciale sul tema cucina nell’area del LivingKitchen.

 

Per celebrare il centenario della Bauhaus, da non perdere la mostra "100 years bauhaus - work in progress" e due giornate di talk. Da segnalare anche l’ottava edizione della Das Haus, l’allestimento di una casa ideale affidato allo studio di Rotterdam Truly Truly.

 

All'interno di LivingKitchen, il progetto Future Design, firmato dal designer Alfredo Häberli, intende riflettere su questo ambiente invitando i visitatori ad interagire e sperimentare in prima persona una serie di utensili ed elettrodomestici futuristici.

 

Non solo stand ed eventi

Per i design lovers, la prossima edizione di imm Cologne ospita il Designers Market by blickfang, dove sarà possibile venire a contatto con 100 studi di design indipendenti, conoscere il loro mondo del lavoro e portare a casa un oggetto di design.

 

Photo © Koelnmesse Image database



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 gennaio 2019

Vedi anche...