MAGAZINE

Fornasetti svela cinque insoliti salotti di Fornasetti e altre novità

— 18 giugno 2020

FORNASETTI

Corso Venezia 21 A (angolo via Senato) Milano
+390284161374
store.milano@fornasetti.com
www.fornasetti.com

FORNASETTI SU MISURA

Via Senato 2 Milano
sumisura@fornasetti.com
https://bespoke.fornasetti.com/index.html

In occasione del Fuorisalone Digital Fornasetti presenta la sua nuova collezione "Insoliti salotti", cinque diverse proposte di living accomunate da un design rigoroso, dal savoir faire artigianale e dalla fantasia immaginifica che contraddistinguono da sempre il brand milanese.
Leopardo, Facciata quattrocentesca, Malachite, Sole a ventaglio e Solitario sono i nomi dei cinque diversi set - divani poltrone tavoli e, ad arricchire, innumerevoli complementi d’arredo- in grado di conferire un accento singolare a ogni ambiente.
L’intuizione creativa della nuova collezione è nascosta tra le pagine di due piccoli libri manoscritti, scoperti di recente nell’archivio Fornasetti. E’ una raccolta di disegni inediti di Piero Fornasetti e i nuovi salotti celebrano quella linea e quel tratto, tipico del disegno, che è origine ed elemento inconfondibile del brand milanese.

La collezione Unusual Living rooms non è l’unica novità di quest’anno. Fornasetti annuncia un nuovo servizio dedicato al design bespoke fatto a mano e uno nuovo spazio rivolto a quest’attività che sarà aperto solo su appuntamento.
Il suo nome è Fornasetti su Misura, luogo rivolto all’ascolto delle esigenze del progettista, in cui lasciar fluire libera l’immaginazione e dare forma a idee nuove: variazioni di design esistenti, oggetti creati ad hoc e interi progetti decorativi per interni.

Ma a dare il via simbolico a questa attesa ripartenza post lock down ci ha già pensato l’inaugurazione della mostra “Fornasetti. Theatrum Mundi”, un re-inizio che Fornasetti ha scelto, il 3 giugno scorso, per raccontare quel che Barnaba Fornasetti, Direttore Artistico, esplicita così: "Mai come in questa fase abbiamo bisogno di colmare i vuoti di significato e ricostruire il senso. E non c’è nulla che come la cultura riesca ad assolvere a questa funzione, a ricollegare idee, intessere significati e immaginare orizzonti nuovi”.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 18 giugno 2020

Vedi anche...