MAGAZINE

Medea 1905 presenta la nuova collezione HUO disegnata da Steve Leung

News — 31 marzo 2021

La storica azienda medese ha prodotto una collezione interamente dedicata alla cerimonia del tè.

Medea 1905, storica azienda Brianzola di Meda, presenta la sua nuova collezione HUO (che letteralmente significa "armonioso" in cinese), dedicata alla cerimonia del tè, disegnata da Steve Leung e presentata all’ultima edizione di Design Shanghai. 

medea_1

medea_2

Medea 1905, partendo dai mobili inglesi della fine Ottocento, per poi approdare al Liberty francese, di cui oggi è rinomato editore, è riconosciuta per l’abilità nel riprodurre pezzi storici, anonimi e d’autore, che attraversano la storia del mobile del Novecento e hanno come denominatore comune la qualità del progetto e dei suoi materiali. Un saper fare che è tipico della Brianza, dove infatti si annoverano i principali artefici del Made in Italy nel mondo. 

medea_3

La scelta di Medea 1905 di affidare a Steve Leung lo sviluppo della collezione HUO nasce in seguito alla felice collaborazione avviata in occasione della progettazione del flagship store Medea a Shanghai nel 2018. Ma è anche la risposta dell’azienda ai ritmi sempre più frenetici del vivere contemporaneo, che richiedono una nuova attenzione a momenti dedicati al benessere e alla rigenerazione individuale: negli uffici, negli hotel, nei centri benessere, nelle spa. Un cambiamento nel lifestyle che si riflette anche sulla cultura dell’arredo e che si riscontra nella richiesta della clientela in ambito contract & hospitality. 

medea_4

HUO integra l'eredità europea e il savoir-faire di Medea ad accenni di estetica e sensibilità orientale. Nella società cinese il è concepito come uno strumento di socialità positiva tra le persone. Ogni arredo e complemento integra l'elemento del tè nei suoi dettagli, come il piedistallo elettronico integrato nel tavolo da tè, per facilitare le abitudini degli amanti del tè quando preparano la loro miscela preferita. 

Steve Leung è architetto, interior e product designer di fama internazionale, originario di Hong Kong. Da oltre 30 anni, realizza progetti unici con un tocco contemporaneo, prendendo ispirazione dalla cultura e dalle arti asiatiche. Riconosciuto per 15 volte all'Andrew Martin International Interior Design Awards, Steve è il vincitore dell'Interior Designer of the Year Award 2015.

medea_5





Tag: Medea 1905 Steve Leung Design Interior design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 marzo 2021

Vedi anche...