MAGAZINE

WQube è la nuova proposta di Tecno, per uffici sempre più efficienti e flessibili

News — 06 aprile 2021

Un sistema modulare plug & play per allestire spazi di lavoro al passo coi tempi, creato dal Centro Progetti Tecno, con la collaborazione di Elliot Engineering & Consulting.

Tecno, azienda leader nella realizzazione di architetture di interni e arredi per ambienti di lavoro e spazi per la collettività, presenta WQube, un sistema architettonico di moduli iper tecnologico ed efficiente. Il sistema, basato sul concetto di “cellula”, si compone di parti modulari che possono, a seconda dell’esigenza, essere assemblati e definire diversi multi-spazi flessibili. 

tecno_1

Ciascuno spazio, partendo da una struttura leggera ed essenziale, può avere una funzione ben precisa indipendente - ufficio direzionale e operativo, sala meeting, area lounge per l’attesa. Unendo più spazi, il sistema WQube è in grado inoltre di creare interi network interconnessi e iper tecnologici. Le integrazioni tecnologiche di WQube possono anche essere controllate attraverso un’unica app, Dina – Connecting Spaces, che permette di gestire e ottimizzare le risorse per creare un ambiente a totale servizio della persona, prenotabile da remoto e accessibile in sicurezza. Questo aspetto tecnologico è frutto del lavoro e della partnership con IO.T Solutions, società già parte del gruppo Tecno. 
 


Leggi anche: Linea: una micro-architettura che funge da desk, scaffale e seduta




tecno_2

tecno_3

Il sistema quindi si basa su moduli svincolati dall’edificio in cui si collocano, che possono svilupparsi a pianta libera nello spazio in modo indipendente e aggiornabile nel tempo e nello spazio. Un qualunque ambiente chiuso, vuoto ed asettico si può quindi trasformare, rapidamente ed in maniera sostenibile, in micro-spazi di lavoro autonomi (potenzialmente sempre connessi), ideali per spazi di co-working e ambienti condivisi che necessitano di velocità e flessibilità

tecno_4

La possibilità di alternare aree vetrate e porzioni cieche, l’elevata performance acustica, l’illuminazione e la ventilazione sono studiate per garantire le migliori condizioni di comfort e privacy all'interno del WQube, migliorando il benessere degli utenti. L’illuminazione LED è dimmerabile mentre il silenzioso impianto di ventilazione ad alta efficienza energetica assicura una temperatura costante, la circolazione continua dell’aria e la sua purificazione. 

tecno_5





Tag: Ufficio Tecno Interior design Sostenibilità



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 aprile 2021

Vedi anche...