MAGAZINE

CEDIT: un racconto fatto di valori

News — 13 aprile 2021

Una dichiarazione che racconta in modo profondo il credo del brand attraverso i suoi capisaldi storici – letti in chiave moderna – e perfettamente in linea con l’impegno aziendale di Florim come Società Benefit e B Corp.

Cultura come conoscenza, Etica come responsabilità ambientale e sociale, Design come investimento nella ricerca della bellezza, Identità come storia senza tempo e Talento come espressione del Made in Italy. CEDIT narra sé stessa attraverso i suoi cinque capisaldi che ben si intrecciano nella più ampia strategia di Florim, l’azienda di superfici ceramiche che da quasi 60 anni è sinonimo di qualità, innovazione e sostenibilità. Non è un caso infatti che recentemente l’azienda abbia compiuto un nuovo grande passo in avanti cambiando il proprio statuto in Società Benefit e ottenendo la prestigiosa certificazione B Corp.

Florim trova nel suo marchio CEDIT il vettore preferenziale per trasmettere il proprio credo nel “valore-cultura”, inteso come uno dei principi fondanti della propria azione e del proprio impegno sociale.

I cinque valori di CEDIT vengono approfonditi in un video inedito che racconta l’identità del marchio. Un viaggio attraverso la materia e le persone che costituiscono il suo essere e lo rendono un punto di riferimento unico nel mondo dell’architettura e del design.
 


I 5 valori, le 5 parole chiave

C ––>   CULTURA
E ––>    ETICA
D ––>   DESIGN
I  ––>    IDENTITÀ
T ––>    TALENTO

CULTURA
CEDIT promuove una visione culturale precisa, per la quale la produzione di conoscenza, lo scambio intellettuale e l’esperienza derivata dall’incentivare un dialogo trasversale tra gli individui sono priorità ineludibili e di grande rilievo nella vita associata delle comunità contemporanee.

Ogni prodotto CEDIT è da intendersi come un vettore di sapienza, come un strumento per promuovere concetti e contenuti e, in definitiva, come un dispositivo culturale.

ETICA
CEDIT si impegna ad abbinare la propria proposta di prodotto con l’impegno ad una prassi operativa responsabile; questa azione, del tutto connaturata e implicita alla consueta attività di progetto e realizzazione che distingue il Marchio, si rivela principalmente in un fare sostenibile, attraverso la salvaguardia dell’ambiente naturale così come nel rispetto di un protocollo etico del lavoro organizzato in Florim.

DESIGN
CEDIT da sempre crede nello studio, nella progettazione e nella sperimentazione come strumenti cruciali per la definizione e il raggiungimento di una qualità inequivocabile; investendo nella ricerca, intesa come una forma poeticamente sublime di conoscenza, CEDIT è artefice di innovazione, protagonista di un percorso manifatturiero che, grazie alla propria storia e alle esperienze che hanno radici nel suo passato, anticipa e preannuncia il futuro.

IDENTITÀ
CEDIT rispetta la storia che ha definito la propria identità, dalle sue origini sino ad oggi; l’eredità che raccoglie e proietta in avanti, coincide con l’incredibile mole di conoscenze accumulate nel tempo da chi ha prestato la sua opera per realizzare i prodotti del Marchio, con il ricco patrimonio di sapienze umane che si rivelano, in tutta la loro significativa importanza, nella propria meravigliosa vicenda d’impresa.

TALENTO
CEDIT ha fede nel talento creativo, da sempre connaturato con l’arte del fare italiano. L’ingegno si manifesta, in tutta la sua forza, nella volontà di dare respiro alla fantasia dei propri autori, alla loro capacità d’invenzione, realizzando dei prodotti – e di conseguenza degli ambienti – con identità espressive nette, con qualità capaci di influenzare positivamente i nostri stili di vita.





Tag: CEDIT



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 aprile 2021

Vedi anche...