Focus


“Abitare l’innovazione”: Xiaomi interpreta il tema dell’anno di Fuorisalone

 

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, ha accolto l’invito di Fuorisalone, che per l’edizione 2021 propone il tema “Forme dell’Abitare”, sviluppando un progetto dedicato al tema dell’innovazione all’interno dello spazio domestico con il format "Abitare l'innovazione".

Il tema di quest'anno è un’indagine allargata che abbraccia spazio domestico, città, ambiente e relazioni tra le persone. Un momento di confronto attivo che rivolge particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del well being, interpretati e condivisi da Xiaomi nel piano di comunicazione e nelle attività sviluppate con Brera Design Apartment.

Xiaomi diventa Main Sponsor di Fuorisalone.it e Brera Design District e con “Abitare l’innovazione” propone un format che come suggerisce il titolo, intende indagare l’innovazione come parte integrante, quasi invisibile, del nostro quotidiano. Da giugno a dicembre 2021, il progetto e il piano di comunicazione saranno volti a promuovere un modo diverso di vivere e condividere la tecnologia all’interno dello spazio domestico grazie a un sistema integrato digitale che permette di gestire funzioni, consumi e prestazioni degli oggetti di uso quotidiano. 

Brera Design Apartment accoglierà “Casa Xiaomi”, che si animerà con una serie di attività e contenuti  phygital,  nel pieno rispetto delle ordinanze anti-Covid, per avvicinare il maggior numero di persone all’ecosistema di prodotti Xiaomi.

"Fin da subito abbiamo fatto nostro il tema proposto quest'anno da Fuorisalone, motivo per il quale abbiamo deciso di sposare il progetto. Questa Main Sponsorship ci consente di posizionare Xiaomi in un contesto esclusivoma allo stesso tempo accessibile, nel cuore di Milano e nel contesto del Brera Design Apartment, casa manifesto di Brera Design District" — afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

"Da tempo pianificavamo di realizzare una Casa Xiaomi che potesse mostrare i benefici del nostro ecosistema di prodotti smart life e finalmente posso dire di essere riusciti a dare vita a qualcosa che fino ad ora abbiamo solo immaginato".

A partire dal 18 giugno Xiaomi presenta il nuovo servizio di “Digital Consultant”: un’opportunità per tutti gli appassionati di tecnologia di conoscere i prodotti mobile e smart life all’interno di Casa Xiaomi, grazie al supporto di un consulente personale. Per accedere al servizio è sufficiente il cliccare banner presente su mi.com o navigare direttamente il sito casaxiaomi.com, prenotare un appuntamento e selezionare l’area di interesse per poi ricevere una consulenza personalizzata in video conferenza direttamente da Casa Xiaomi.

“Grazie al progetto mostriamo la vera essenza del nostro ecosistema smart life in un contesto come quello del Brera Design District che esalta la qualità non solo della nostra tecnologia, ma anche del nostro design. Ecco perché quando si parla di “Abitare l’Innovazione” siamo in prima linea” ha detto Davide Lunardelli.

Xiaomi e Fuorisalone, design e tecnologia a servizio dell'innovazione.





Tag: Xiaomi Brera Design District



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 giugno 2021

Vedi anche...