MAGAZINE

Il Manifesto dell'Abitare

News — 25 agosto 2021

Uno strumento utile alla progettazione degli spazi domestici del futuro. A cura di Strategy Innovation, spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Il Manifesto dell'Abitare è uno strumento utile alla progettazione degli spazi domestici del futuro. Strategy Innovation, spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha voluto costruire la sua casa ideale attraverso la forza delle parole, utilizzando, per così dire, un rendering testuale.

Ciascuna stanza è descritta in modo tale da stimolare riflessioni e idee, al servizio di architetti, designer e urbanisti. Frutto di un lavoro congiunto tra Strategy Innovation, StudioLabo, Fuorisalone.it e alcune aziende partner, il Manifesto dell'Abitare è la prima tappa di un percorso più lungo, un invito a collaborare e a istituire un think tank sulle forme dell’abitare più desiderabili e sostenibili.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle principali stanze della casa: salotto, cucina, studio, palestra, camera da letto, cameretta, bagno, giardino, serra, garage e, bonus, quartiere. Qui trovate il progetto completo. 

 


 





Tag: Strategy Innovation



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 25 agosto 2021

Vedi anche...