MAGAZINE

Arriva a Milano Fao Schwarz, l'iconico negozio di giocattoli statunitense

News, Milano — 27 ottobre 2021

Apre le porte il 28 ottobre in via Orefici al numero 15: 600 metri quadrati distribuiti su tre piani nel cuore del capoluogo milanese.

Il 28 ottobre inaugura a Milano il primo negozio in Europa Continentale dell’iconico brand di giocattoli Fao Schwarz. In un antico palazzo nel cuore della città, in via Ortefici 15, lo store si svilupperà su tre piani per un totale di 600 metri quadri che permetteranno a grandi e bambini di immergersi in un’atmosfera magica.

Conosciuto in tutto il mondo, Fao Schwarz approda nel capoluogo lombardo grazie a un accordo siglato tra Prénatal Retail Group, distributore leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo, e ThreeSixty Group, azienda californiana oggi proprietaria del marchio FAO Schwarz.

image-1635349266

La storia del famoso brand di giocattoli inizia molto tempo fa, nel 1862, quando l’immigrato tedesco Frederick August Otto Schwarz fonda la Fao Schwarz a Baltimora. Nel corso degli anni il negozio acquisisce sempre più successo aprendo filiali a Boston, Philadelphia e New York. Negli anni Duemila, complice lo sviluppo del commercio online, il brand subisce una battuta d’arresto e nel 2015 è costretto a chiudere la storica sede sulla Quinta Avenue. Il marchio verrà poi acquistato dal gruppo ThreeSixty e verrà aperto un nuovo store a Rockefeller Plaza a New York, per poi sbarcare anche a Pechino, Londra e Dublino.

image-1635349232

Tutti avrete almeno una volta sentito parlare di questo negozio, apparso in film come Big (1988) in cui l’attore Tom Hanks, che interpreta un ragazzino diventato improvvisamente adulto, arriva nell'immenso store di giochi e inizia a suonare l’iconica pianola-tappeto, The Walking Piano o ancora nel celebre Mamma ho perso l’Aereo (1992).

image-1635350143

Per questa speciale apertura milanese sono state messe in atto una serie di iniziative come “il gioco delle meraviglie”, una caccia al tesoro virtuale disponibile sul sito del marchio. Disseminati per la città si possono invece trovare impronte di orso, la bicicletta delle meraviglie, i soldati Fao Schwarz in versione extra-large che indicano la strada verso il nuovo store. Il tutto, insieme a un programma di animazione e di performance artistiche, concorre a ricreare un'atmosfere magica e fiabesca. Il sogno di avere un negozio Fao Schwarz a Milano sta per diventare realtà.





Tag: Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 ottobre 2021

Vedi anche...