MAGAZINE

Nel cuore di Brera Marsotto e Green Wise celebrano le stagioni


News, Appuntamenti, Milano — 10 novembre 2021

Fino al prossimo 27 novembre, un duplice progetto espositivo che celebra l’autunno e la primavera, tra pietra naturale e composizioni floreali.

 

È una collaborazione da non perdere quella tra Marsotto, azienda italiana specializzata nella trasformazione di marmi e pietre naturali, e Green Wise, atelier specializzato nella progettazione del verde, architettura del paesaggio, allestimenti e composizioni arboree e floreali. Da questa partnership ha preso forma nel cuore di Brera un duplice allestimento nei rispettivi showroom e in due diverse stagioni: l’autunno e la primavera. Si intitola Marbelous Fall ed è vero e proprio dialogo tra i due brand dove da un lato troviamo solidi arredi in marmo e dall’altro lievi composizioni floreali.

image-1636641285

Il percorso espositivo, visitabile fino al 27 novembre, si snoda nello showroom Marsotto di Largo Treves 2 e nell’atelier di Green Wise in via Palermo al numero 5, mettendo in relazione la magnificenza eterna del marmo con l’incantevole caducità della natura, attraverso una serie di sculture composite che elogiano il rigore e l’armonia della forma.

Arredi e complementi targati Marsotto accolgono i diorami verdi di Green Wise, in un omaggio all’autunno che tinge dei colori della stagione i marmi Bianco Carrara e Nero Marquina dei prodotti in esposizione. Piccole capsule di paesaggio Hakoniwa e leggiadri Kukido volteggeranno fino allo showroom Marsotto Milano, per atterrare su tavoli, sedute e oggetti in marmo; allo stesso modo una selezione di esemplari in pietra trasloca da Green Wise, proponendosi come supporto per le creature vegetali che vi abitano.

image-1636641309
 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 novembre 2021

Vedi anche...