MAGAZINE

La nuova collezione LAGO 2021-2022

News — 17 novembre 2021

Una raccolta estesa di prodotti e codici estetici innovativi, pensati per riscrivere insieme le regole dell'abitare.

Dal costante studio dei nuovi modi di vivere gli spazi, prende forma la collezione LAGO 2021/22. Arredi dal design leggero, sospeso e modulare, in grado di evocare una nuova idea di casa: centrale, viva e da abitare.

Tutte le novità LAGO presentate in anteprima durante la Milano Design Week 2021

Una raccolta di nuovi design e un’evoluzione di alcuni linguaggi da sempre parte degli arredi LAGO. Una collezione che mostra una direzione precisa sui materiali, sulla varietà di mood realizzabili e sulla possibilità di customizzare il prodotto in maniera eccellente ed estremamente semplificata.

image-1637056717

Come prima novità assoluta è stato ampliato il concept del N.O.W., una delle innovazioni più esemplari di LAGO, nata con gli omonimi armadi ed estesa ora alle madie per offrire eleganti soluzioni di contenimento adatte a tutte le aree della casa.

image-1637057047

È stata poi enfatizzata la qualità artigianale dei contenitori Glass con rigorosa costruzione a 45°, integrandoli a diverse soluzioni d’arredo per la zona giorno e la zona notte. Una caratteristica che accompagna i volumi contenitivi di madie, consolle, tv units e dresser caratterizzate dal rivoluzionario modulo quadrato 36e8, evolvendolo e presentando un nuovo dialogo tra esposizione e contenimento.

image-1637057835

La collezione tavoli LAGO presenta re-interpretazioni dell’iconico tavolo Air e nuovi design scultorei, dimostrando la possibilità di combinare sempre più basamenti con piani personalizzabili in diverse forme e materiali.

image-1637058025

Le pareti soggiorno si arricchiscono di una gamma di mensole in vetro dal segno grafico essenziale, una possibilità importante di decorare con poche ed eleganti mosse la zona living.

image-1637058209
 

Sei nuovi tavolini introducono concetti di design totalmente nuovi, grazie a giochi di forme, colori, trasparenze e materiali.

image-1637058307

La gamma tappeti, particolarmente resistenti grazie a qualità ignifughe e accurate lavorazioni, permette di completare le aree della casa con elementi decorativi dal design unico e qualitativamente eccellente. 

image-1637058418
 

È stato dato seguito alla collezione Home Office, introdotta nel 2020, presentando proposte innovative e i bestseller LAGO capaci di integrarsi tra loro per creare composizioni flessibili e riconfigurabili, risolvendo tutte le esigenze di lavoro e studio in casa.

image-1637058532
 

Per la camera da letto è stato progettato Replis: una nuova testiera dalle forme arricciate e coinvolgenti, caratterizzata da pieghe irregolari che donano morbidezza visiva e un aspetto seducente al prodotto. 
 

image-1637058816

Nuove lavorazioni per le testiere attrezzate del letto sospeso Fluttua, del letto moderno ed elegante Air e del letto Steel consentono varianti imbottite ed in legno centenario Wildwood, offrendo la possibilità di avere integrati comodini e mensole e generando così una soluzione d’arredo elegante, funzionale e architettonica.
 

Con questo progetto LAGO dà forma a uno straordinario ampliamento di gamma, con prodotti ideati a partire da una profonda consapevolezza: la centralità della casa è e sarà un aspetto sempre più reale e presente nelle nostre vite di tutti i giorni. 

Tutti i prodotti dedicati a zona giorno, zona notte, cucina, bagno e home office sono disponibili presso i punti vendita LAGO. Il catologo della collezione 2021/22 si può scaricare qui.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 novembre 2021

Vedi anche...