Focus


Natale 2021: 10 idee regalo di design e non solo

Classici del design rivisitati, accessori per la scrivania, opere in ceramica, ma anche tecnologia, food e moda. Una selezione di idee per arrivare preparati alle Feste.

 

C'è chi programma con largo anticipo la lista dei regali e comincia ad addobbare la casa un mese prima e chi si riduce fino all’ultimo minuto.

Tra classici del design rivisitati, accessori per la scrivania, opere in ceramica, ma anche tecnologia, food e moda, abbiamo raccolto dieci idee per arrivare preparati alle Feste.

image-1638782296

Il panettone di Fornasetti

Un dolce d’autore ideato in esclusiva dal panificio Davide Longoni come omaggio alla città meneghina. La scatola in edizione limitata accoglie il panettone artigianale realizzato con lievito madre e arricchito dall'inconfondibile gusto dello zafferano in un abbinamento insolito con albicocche candite.

image-1638782417

Il Juicy Salif in edizione limitata

Per celebrare il centenario di Alessi, una speciale riproduzione dello storico spremiagrumi firmato Philippe Starck: “Juicy Salif Studio n.3” rende omaggio a uno dei primi prototipi realizzati sulla base dei disegni che Starck abbozzò su una tovaglietta di carta di una pizzeria. 

image-1638784361

Il plaid Triennale 2 di Lanerossi

Una plain speciale che rende omaggio e riedita un disegno presentato nel 1936 al Palazzo dell’Arte durante la VI Triennale di Milano: una composizione di segni armonici derivati dalle forme presenti in natura e due campiture di colore.

image-1638782915

Gli animali fantastici di Bosa

Per gli amanti della ceramica e del design d’autore, Bosa propone una selezione di specie protette, animali curiosi, variopinti e preziosi. Oggetti speciali per portare nelle case un dono di eleganza e fantasia.

image-1638783326

Il set per la scrittura CENTO3

Disegnato nel 2001 dagli architetti Achille Castiglioni e Gianfranco Cavaglià, è stato presentato il 16 febbraio 2021 da EGO.M Undesign, giorno in cui Achille Castiglioni avrebbe compiuto 103 anni. È composto da micromina, matitone e penna stilografica pocket

image-1638783426

Le ceramiche di Virgil Abloh per Ginori 1735

Una collezione limitata che comprende un set completo di stoviglie con piatti piani, piatti da portata, una teiera e un set di piattini per tazze da tè caratterizzati dai contrasti del bianco e il nero.

image-1638783547

La riedizione della Parentesi di Flos

Per celebrare il cinquantesimo compleanno del best seller disegnato da Pio Manzù e Achille Castiglioni, Flos reinterpreta questa icona del design italiano con due colori che ne celebrano gli autori: Turchese e Signal Orange.

image-1638783607

Gli auricolari wireless Beoplay EQ

Un set di auricolari dal design elegante, equipaggiati con cancellazione del rumore con 6 microfoni integrati. Piccoli e leggeri, possono essere usati in tutta comodità anche quando si è sdraiati con la testa adagiata su un cuscino.

image-1638783726

Il portaincenso in ceramica di Wood’d

Il brand fondato da Stefano e Andrea Aschieri propone un piattino di ceramica per incenso realizzato artigianalmente a Milano in ceramica smaltata.

image-1638784228

Il biglietto per la 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano

Si svolgerà dal 20 maggio al 20 novembre 2022: il biglietto permetterà di visitare, oltre a Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries e alle partecipazioni internazionali dell'Esposizione Internazionale, anche una selezione di mostre e installazioni speciali.
 


Leggi anche: Dieci libri da regalare (o regalarsi) a Natale


 





Tag: Natale



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 dicembre 2021

Vedi anche...