MAGAZINE

Very Peri è il colore Pantone 2022

News — 09 dicembre 2021

Il Pantone Color Institute ha eletto il Color of the Year per l’anno che verrà: una dinamica tonalità di blu pervinca con un sottotono viola rosso vivificante.

Pantone Color Institute ha annunciato il colore che influenzerà nell’anno che verrà nel campo della moda, del tessile, della casa e dell'interior design. Dopo le nuance Ultimate Gray e Illuminating dello scorso anno, è la volta di Very Peri. Il colore Pantone 2022 abbraccia le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, mostrando un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa.

Le motivazioni d sono spiegate nella nota rilasciata, come da tradizione, da Pantone: “Viviamo in un'epoca di continue trasformazioni. PANTONE 17-3938 Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa".

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta ,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”





Tag: Pantone



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 dicembre 2021

Vedi anche...