MAGAZINE

Design in divenire: la collezione di carte da parati artigianali 45 Giri

News — 23 dicembre 2021

Viaggio alla scoperta della nuova collezione dinamica e d'autore di Affreschi & Affreschi.

In questa nuova collezione dinamica e d'autore da una parte Affreschi & Affreschi ha lanciato la serie Recon, creata dall'artista Simone Florell, che esplora la connettività, l'umanità, la vivacità e la sicurezza dell’interazione umana attraverso l'uso di tonalità calde e forme e strati organici e ad incastro. Ovunque si progetta lo spazio, le persone si incontrano, hanno luogo gli incontri. Recon dovrebbe trasmettere un senso di sicurezza ai presenti e farli sentire benvenuti, rilassati e rinvigoriti allo stesso tempo.

image-1640267816

Dall'altra parte l'azienda ha presentato la serie Memoriales, creata dall'interior designer e illustratrice Valentina Sironi: la storia, come base del nostro presente, sottolinea l'interazione tra mondo Antico e mondo Contemporaneo.

image-1640267797

La volontà di rapportare queste due fasi storiche si è concretizzata nello sviluppo progettuale dei design creati. Infatti, le tecniche utilizzate per la loro realizzazione fondono i primari interventi di collage, ritagli, pennellate in china con le definitive tecniche grafiche digitali.

Nelle altre proposte grafiche che trovano spazio nella collezione 45 Giri ad un sofisticato gusto neoclassico si alternano idee decorative eleganti e floreali, oltre ad uno stile soft tropical, per offrire una vasta scelta anche ai cliente più esigenti.

Tutti i wall design firmati Affreschi & Affreschi sono riprodotti su un supporto a base intonaco unico nel suo genere, eco friendly e artigianale. La collezione di carte da parati artigianali 45 Giri è disponibile online.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 23 dicembre 2021

Vedi anche...