MAGAZINE

Stockholm Design Week: il design conquista Stoccolma!

— 01 febbraio 2018

Dal 5 all'11 febbraio il design scandinavo conquista il mondo! Grazie a Design Week Stockholm e Stockholm Furniture & Light Fair. Tanti sono gli appuntamenti in calendario, 4 sono proprio imperdibili!

La sesta settimana dell’anno è il momento in cui architetti, designer, buyer, giornalisti di tutto il mondo si danno appuntamento a Stoccolma, in occasione della Design Week scandinava e di Stockholm Furniture & Light Fair, quando la città si anima con oltre 200 eventi, installazioni e party. Quest’anno, poi, una novità aspetta tutti; si tratta della installazione luminosa in Kungsträdgården.

Dal 2002, anno della prima Design Week a Stoccolma, l’appuntamento si è evoluto, aprendo le iniziative anche al pubblico, con l’ambizione di fare di Stoccolma la finestra sul design scandinavo e trasmettere un’esperienza positiva a totalizzante. Per raggiungere questo obiettivi, il design si fonde con la moda, il cibo e l’architettura.

Per chi sarà a Stoccolma dal 5 all'11 febbraio ecco 4 iniziative aperte al pubblico da non perdere!

The Light House, Feb 5-11
Kungsträdgården
È il progetto di design di Stockholm Design Week. Philips e il gruppo di design svedese Ames Studio propongo una light experience che diventa anche una piattaforma di informazione e ispirazione, combinando Light design e media di informazione, si è creato uno spazio interattivo con una prospettiva a 360 gradi.

Smultronstället, Feb 5-11
Jussi Pavilion (precedentemente Galleri So), Kungsträdgården
Nel 2018, Ingmar Bergman avrebbe tagliato il traguardo dei 100 anni di vita. Per celebrarlo, gli studenti del corso in Product Development Furniture Design alla School of Engineering della Jönköping University, hanno interpretato la vita di Bergman attraverso 7 oggetti unici. In collaborazione con Filmregion Stockholm Mälardalen, i film che hanno ispirato gli studenti saranno proiettati durante le sere della settimana del design.

Möbeldesignmuseum (Furniture Design Museum), Feb 5-11
Magasin 6, Frihamnen
Gli architetti Kersti Sandin Bûlow eLars Bülow apriranno le porte della loro collezione privata di pezzi di arredo e design che include più di 700 oggetti creati dai più importanti designer nordici e internazionali.

Young Swedish Design, Feb 8 - March 18
ArkDes, Skeppsholmen
Un’esposizione che mette in mostra 20 contributi al design di prodotto, al fashion, al fatto a mano e all’arredo. L’entrata è libera!

Molto altro ancora vi aspetta! La guida ufficiale alla Stockholm Design Week, agli eventi e ai consigli per vivere al mento questo appuntamento è disponibile sul sito www.stockholmdesignweek.com.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 febbraio 2018

Vedi anche...