Percorso

Milano Durini District, Design Edition April 2021


Milano Durini District riaccende lo scenario del design milanese dal 12 al 23 aprile 2021, riconfermando il product design quale protagonista della città, con presentazioni di prodotti in esclusive ambientazioni presso gli showroom dei brand associati (con accesso su appuntamento, in osservanza ai protocolli sanitari) e attraverso le proprie piattaforme digitali.

Il Distretto Durini si ripropone in maniera sinergica quale prestigioso distretto del Design nel cuore di Milano, realtà composta dalle eccellenze del settore riunite nell’Associazione Milano Durini Design.
I brand sono attivi soprattutto con una forte interazione digitale e di contenuto, per essere protagonisti anche in questo importante iniziativa di aprile con presentazioni di novità di prodotto e di ambiente con diverse modalità: l’accesso agli showroom (su appuntamento, consentito esclusivamente ai professionisti per motivi lavorativi, nel rispetto dei protocolli sanitari) e inoltre attraverso i propri canali di comunicazione digitali con contenuti appositamente creati, nonchè attraverso webinar su invito e virtual tour; iniziative digitali dedicate alla stampa di settore, ai professionisti e al pubblico.

“L’associazione promuove e coordina questo prestigioso Distretto e in particolar modo si da evidenza degli importanti risultati conseguiti che confermano una forte ascesa. - dichiara il Presidente Massimo Salamone - L’attività ha una forte azione di sviluppo e di coesione tra gli associati e inoltre stiamo lavorando per valutare sinergie con altri mondi imprenditoriali in città.”

Milano Durini Design District, tra le varie finalità istituzionali, si occupa dell’organizzazione dei principali momenti partecipativi del settore del design, per conferire lustro e importanza al distretto, relazionandosi con il Comune di Milano e con diverse importanti organizzazioni.


Associazione Milano Durini Design

L’associazione Milano Durini Design è giunta al suo sesto anno di mandato ampliandosi sempre più e annoverando di continuo l’interesse di diverse realtà aziendali/portatori di interesse diffuso presenti nel Distretto Durini.

Attualmente annovera tra i suoi associati i più importanti brand che incarnano e promuovono la cultura del design in tutto il mondo e che hanno scelto il distretto Durini come sede per i propri flagship store.

Obiettivi e finalità:

  • promuovere l’identità del distretto e delle realtà commerciali/aziendali/professionali presenti;

  • realizzare progetti di riqualificazione e identità urbana;

  • incentivare il rapporto tra i portatori d’interesse per sviluppare sinergie, collaborazioni, relazioni;

  • attuare iniziative collegiali di alto valore sociale ed aggregativo;

  • coordinare le sinergie tra associati ed istituzioni.

    Milano Durini Design è un progetto di valore aperto a soggetti istituzionali, aziende di design, professionisti, e a chiunque voglia farne parte in maniera attiva, condividendone obiettivi e finalità.



Vai al sito
Contatta via email

milanodurinidesign.it

#durinidesigndistrict #milanodurinidesign

segreteria@milanodurinidesign.it

t. +39 02 90 11 91 80

Comunicazione:
Erika Gagliardini
comunicazione@milanodurinidesign.it