Percorso 2021

5VIE – ART + DESIGN 2021


5VIE come produttore culturale e polo di ricerca e di design d’avanguardia

5VIE nasce come progetto di marketing territoriale legato ad un’area del centro storico di Milano, quella delle Cinque Vie: una zona ricca di storia e cultura, in cui tra vestigia della Roma imperiale, basiliche paleocristiane e cortili rinascimentali si possono ancora trovare laboratori artigiani di altissimo livello, oltre a raffinate boutique e gallerie d’arte e design.

Dal 2013 5VIE organizza e produce Design Week incentrate sull'art-design e sui pezzi unici e da collezione, posizionandosi come un punto di riferimento internazionale nel settore; tra i designer che hanno esposto e collaborato con 5VIE: Anton Alvarez, Maarten Baas, Niamh Barry, Valentina Cameranesi, Luca Cippelletti, CTRLZACK, Max Lamb, Ugo La Pietra, Sabine Marcelis, Erez Nevi Pana, Raw Edges, Sara Ricciardi, Stefano Seletti, Studio Ossidiana, Roberto Sironi, Nanda Vigo, Tellurico.

5VIE si impegna inoltre nella ricerca e nella divulgazione delle best practices legate alla sostenibilità. Tra le attività, produce annualmente il Forum It’s Circular dedicato all’economia circolare, che nel 2021 vedrà la sua quarta edizione, interamente dedicata al comparto del fashion. Collabora inoltre con istituzioni internazionali come l’Istituto Italiano di Cultura a Hong Kong, con cui ha realizzato nel 2020 il progetto Design Made in Hong Kong. Quella di 5VIE è una rete che abbraccia tutte le grandi città con ruolo nel mondo del design, dell’innovazione e dell’arte: è un network globale che passa da una Milano sempre desiderosa di rinascere e rinnovarsi.


4-10 settembre 2021 5VIE DESIGN WEEK



Vai al sito
Contatta via email

SEGUICI SU:


Facebook: 5VIEmilano
Instagram: 5vie_milano
Linkedin: 5VIE ART+DESIGN

HASHTAG: #5vie

Stai visitando l'edizione 2021 Visita la versione aggiornata