Evento 2021

Officinarkitettura® Luxury “Golden Blossom” illuminata dall’innovativo sistema Clever Light by Marco Pollice.

Luxury - Kerlite® decorata a mano

Con la nuova collezione Luxury l’arte diventa protagonista le grandi lastre di Kerlite® vengono lavorate manualmente con l’uso dei colori acrilici, di foglie d’oro e con l’applicazione di preziosi swarovski, prima della finitura con getti di resina trasparente ecologica, che ne dona profondità e lucentezza. Non più una piastrella, ma una grande lastra decorata manualmente, un modo per inserire l’arte nel mondo dell’interior design, superfici artistiche versatili per tutte le destinazioni, che siano ville private, aeroporti, hotel o yacht.

Marco pollice, art director di Pollice Illuminazione, presenta Clever Light un progetto innovativo e rivoluzionario di illuminazione intelligente nato dalla collaborazione con medici e cronobiologi. Un sistema integrato di illuminazione Circadian friendly, che permette di controllare lo stimolo melanopico, attivatore della melatonina, attraverso un sensore spettrofotometrico per mantenere allineato il nostro stile di vita con il ritmo circadiano.

Health through light è il filo conduttore del percorso espositivo: si possono cogliere le esperienze e il dialogo esistente tra ambiti di ricerca e linguaggi che non sono soliti comunicare tra loro. È questo il caso della lastra Luxury, la lucentezza della resina, le foglie oro e gli swarovsky si offrono alla tecnologia illuminotecnica come occasione per stimolare i sensi attraverso il colore e i materiali, e creare quel movimento di reazione che ci fa agire e muovere e che chiamiamo luce per la salute. L’illuminazione è pensata con una luce radente dal basso ad alta resa cromatica che simuli la luce naturale che filtra al mattino da una finestra e ne restituisca il calore del fuoco del tramonto, la sera.

Continua a leggere...
Download files


 
Modalità di accesso

previa registrazione, misurazione della temperatura e uso della mascherina

 

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì